Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Ferrara sotto le stelle': le regole per la vendita delle bevande e per la circolazione

COMMERCIO E VIABILITA' - Provvedimenti in vigore nelle giornate dei concerti

'Ferrara sotto le stelle': le regole per la vendita delle bevande e per la circolazione

09-07-2012 / Giorno per giorno

- Regole per la vendita delle bevande
In occasione dei concerti della rassegna musicale 'Ferrara sotto le Stelle 2012' in programma nelle serate dell'11, 14, 19, 22 e 27 luglio al Motovelodromo e il 20 luglio al parco Massari, l'Amministrazione comunale ha predisposto, con un'ordinanza dirigenziale, il divieto di vendita di bevande in recipienti di vetro e metallo, dalle 18 all'una del giorno successivo, per prevenire eventuali situazioni di pericolo.
Questo il testo dell'ordinanza: "[...] è vietata la vendita per asporto di bevande di qualunque genere contenute in recipienti in vetro e metallo in occasione delle manifestazioni di 'Ferrara sotto le stelle 2012', che si terranno l'11, 14, 19, 22 e 27 luglio presso il Motovelodromo comunale di via Porta Catena angolo via Bianchi - dalle ore 18,00 (diciotto) del giorno dello spettacolo alle ore 1,00 (una) del giorno successivo, da parte di tutti gli esercizi di somministrazione (compresi i circoli), esercizi commerciali in sede fissa e delle attività di commercio su area pubblica che sono dislocati sul perimetro compreso fra via Porta Catena - via A.F. Oroboni - via Canapa - via G. Bianchi - via V. Liuzzo - e all'interno del perimetro stesso.
Per la serata del 20 luglio (pubblico spettacolo al Parco Massari) il divieto di cui sopra riguarderà invece gli esercizi situati in via Arianuova - c.so Porta Mare - c.so Biagio Rossetti - c.so Porta Po - via Borgoleoni - via Palestro - piazza Ariostea - via Ariosto - c.so Ercole I d'Este."

- Provvedimenti di viabilità nell'area del Motovelodromo
In occasione dei concerti della rassegna musicale 'Ferrara sotto le Stelle 2012' che si terranno al Motovelodromo comunale, nelle serate dell'11, 14, 19, 22 e 27 luglio prossimi, dalle 18 alle 3 del giorno successivo, in via G. Bianchi (semicarreggiata lato Motovelodromo, da fronte numero civico 1 all'intersezione con via Oroboni) sarà in vigore il divieto di transito.