CENTRO DI MEDIAZIONE - Uffici aperti più a lungo nel pomeriggio (dalle 15 alle 19.30) da martedì a venerdì
In estate il Centro amplia l'orario di apertura al servizio dei residenti e di tutti i cittadini
10-07-2012 / Giorno per giorno
(Comunicato a cura del Centro di Mediazione del Comune di Ferrara)
Il Centro di Mediazione del Comune di Ferrara, nell'ambito del progetto "Ferrara Solidale e Sicura", durante il periodo estivo amplia gli orari pomeridiani di apertura della propria sede al Grattacielo.
Per garantire infatti la presenza e la vicinanza ai residenti, oltre che per attivare percorsi di animazione territoriale e partecipazione rivolta a tutti i cittadini, il Centro di Mediazione sarà aperto dalle 15 alle 19.30 nei giorni di martedì, mercoledì giovedì e venerdì. Resteranno invariate le aperture al pubblico dalle 10 alle 12 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì così come quelle previste per le attività serali organizzate nella Sala Polivalente.
Nel periodo estivo i giardini del Grattacielo sono molto frequentati da diverse persone. Per questo motivo il Centro di Mediazione del Comune di Ferrara, grazie ad un'ampia rete di collaborazioni, organizza numerose attività e appuntamenti: dalla Summer School, ai tornei sportivi, dall'animazione pomeridiana per bambini, alla visione su maxischermo delle gare olimpiche. L'obiettivo è quello di promuovere l'aggregazione fra i cittadini che abitano, utilizzano e percorrono lo spazio, facendo in modo che i residenti, italiani e stranieri, possano vivere il quartiere attraverso momenti di incontro costruttivi e positivi.