SERVIZIO BIBLIOTECHE E ARCHIVI - Rimarranno in vigore fino all'1 settembre prossimo
Calendario e orari estivi delle biblioteche e degli archivi comunali
10-07-2012 / Giorno per giorno
Per consentire le periodiche operazioni di riordino e inventariazione del patrimonio librario e documentario e al personale di godere del consueto periodo di ferie, il Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara ha predisposto un apposito calendario estivo che rimarrà in vigore fino all'1 settembre prossimo.
Queste, nel dettaglio, le variazioni orarie delle biblioteche e degli archivi:
- Biblioteca comunale Ariostea (Palazzo Paradiso): limitazione dei servizi al pubblico alla sola fascia antimeridiana (lunedì-venerdì h. 9-13.30 / sabato h. 9-13) nel periodo compreso dal 30 luglio al 18 agosto.
Sezione Manoscritti e Rari della stessa biblioteca: riduzione dell'attività al pubblico alla sola fascia antimeridiana nel periodo compreso dal 2 luglio al 31 agosto. Tuttavia sala Riminaldi rimarrà aperta dalle 9 alle 19 fino a sabato 21 luglio per assicurare un luogo raffrescato agli studenti impegnati nella preparazione degli esami della sessione estiva.
- Archivio Storico Comunale: nessuna variazione oraria, anche al fine di mantenere attivo in città un servizio archivistico pubblico per la ricerca storica, in considerazione della sopravvenuta inagibilità dell'Archivio di Stato di Ferrara, causata dal terremoto del decorso maggio.
- Biblioteche Bassani e Rodari: nessuna variazione oraria, salvo impreviste emergenze organizzative.
- Centro di Documentazione Storica: sospensione dell'attività al pubblico dal 16 al 31 luglio e dal 13 al 17 agosto.
- Biblioteca Tebaldi: sospensione dell'attività al pubblico dal 23 al 27 luglio e dal 13 al 24 agosto.
- Biblioteca Luppi: chiusa dal 6 al 31 agosto
Altre limitazioni, che potrebbero derivare da interventi di manutenzione, saranno comunicate in seguito. Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara (tel. 0532/418200)