Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Splatter con ironia alla rassegna 'Film making low cost'

CENTRO GIOVANILE L'URLO - Giovedì 12 luglio dalle 21 a Barco

Splatter con ironia alla rassegna 'Film making low cost'

10-07-2012 / Giorno per giorno

Il gruppo friulano Animato Malon Production sarà protagonista giovedì 12 luglio a partire dalle 21 del terzo e ultimo appuntamento della rassegna "Film making low cost", organizzata al centro di partecipazione giovanile L'Urlo (via Bentivoglio 215 - zona Barco). Obiettivo della rassegna, proposta con la collaborazione del servizio Area Giovani del Comune di Ferrara e degli operatori di Arciragazzi, è far conoscere al pubblico ferrarese i cortometraggi home made realizzati da ragazzi provenienti dalla scena locale e nazionale.
Dopo aver presentato nelle precedenti serate i lavori dei ferraresi Made in da par nu e dei Krakatoa ink da Sassuolo, giovedì 12 luglio verranno proiettati i filmati realizzati dagli Animato Malon Production, un gruppo di giovani friulani tra i 20 e i 30 anni di età, impegnato su tematiche splatter e horror. In questo caso la produzione "casalinga" si fa particolarmente interessante per la difficoltà di realizzare in proprio effetti speciali decisamente violenti.
I titoli proposti per la serata saranno i cortometraggi 'Scusa amore', 'The Clown and the Mirror', 'Perle' e le prime due puntate della sitcom di ambientazione studentesca 'Me and my blackfriend'.
L'ingresso è libero.