Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Al teatro di Quartesana "Foto di Tango d'autore"

ASSESSORATO CULTURA - Mostra dal 13 al 17 luglio a sostegno dell'Associazione Giulia

Al teatro di Quartesana "Foto di Tango d'autore"

11-07-2012 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura dell'associazione 'La Casona del Tango')

Venerdì 13 luglio alle 19 al teatro di Quartesana (via Comacchio 1229) sarà inaugurata dal vicesindaco e assessore alla Cultura Massimo Maisto la mostra fotografica di Alejandro Ventura "Foto di Tango d'autore".
Il progetto patrocinato dal Comune di Ferrara, ideato e realizzato dai maestri di tango Cristina Garbini e Claudio Andreoni dell'associazione 'La Casona del Tango', nasce dal desiderio di documentare l'atmosfera della milonga, le sue molteplici dimensioni, l'espressione di quella che ormai si può chiamare 'comunità tanguera' e, parallelamente, la visione di una lezione di tango, il momento in cui si acquisisce lo strumento che segnerà la strada per arrivare all'appuntamento della milonga. Perché il tango è una danza complessa, uno spettacolo intimo offerto allo sguardo di tutti, una musica che si ascolta nelle immagini di Alejandro Ventura.
Al termine della mostra che rimarrà esposta dal 13 al 17 luglio le foto verranno vendute e tutto il ricavato sarà devoluto all'Associazione Giulia, importante realtà che fornisce ai bambini del territorio ferrarese colpiti da patologie tumorali un servizio di Oncologia e Psiconcologia Pediatrica con figure professionali in grado di accogliere e sostenere il piccolo paziente e la sua famiglia nel difficile cammino della malattia.
Assieme al vicesindaco Maisto parteciperanno all'inaugurazione i maestri Claudio e Cristina, Alejandro Ventura e i rappresentanti dell'Associazione Giulia.
L'iniziativa è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza.
La stampa è invitata.


Commento alle foto di Luca Gavagna
info 347/0952962 - www.sogniditango.com