POROTTO ESTATE - Giovedì 19 luglio alle 21.30 al campo sportivo di via Petrucci
A 'Porotto Estate' una serata dedicata ai gruppi musicali giovanili
17-07-2012 / Giorno per giorno
Proseguono nel territorio della Circoscrizione 3 le manifestazioni e le attività ricreative e culturali di 'Porotto Estate 2012'. Giovedì 19 luglio alle 21.30 al campo sportivo di Porotto (via Petrucci 85) serata dedicata ai gruppi musicali giovanili. Saliranno sul palco i musicisti del 'Lorenzo Gollini quartet jazz' - dal bibop al jazz elettrico - e del 'Reload blues' - classici del rock blues riarrangiati in chiave moderna. L'ingresso è libero.
Tutte le attività di Porotto Estate sono organizzate in collaborazione con la Circoscrizione 3, l'associazione AICS Teatro Verdi di Porotto e la polisportiva Vigaranese - X Martiri.
LA SCHEDA: LORENZO GOLLINI QUARTET Quattro giovani musicisti uniti dal desiderio di esplorare il mondo del jazz, dal bebop al "jazz elettrico", con una forte vena funk nata dall'interesse verso artisti come Billy Cobham, Herbie Hancock e tanti altri. Propongono un repertorio composto di pezzi standard più tradizionali e di pezzi di stampo jazz-funk basato ovviamente sull'improvvisazione e l'interazione tra musicisti. RELOAD BLUES I Reload Blues, insieme dal 2007, sono allievi della Scuola di Musica Moderna "AMF" di Ferrara. Il loro progetto musicale è quello di creare un sound originale partendo dai classici del rock blues, riarrangiati in chiave moderna, passando per sonorità rythm 'n'blues. Vincitori di diversi concorsi ("Piacenza Blues Festival - Dal Mississippi al Po"), intervengono a numerosi eventi e festival musicali ("Imola in blues"), vantano la partecipazione alle recenti edizioni del "Ferrara Buskers Festival" e "Music Park". Hanno aperto concerti di artisti del calibro di Pee Wee Ellis (saxofonista di James Brown e Van Morrison) e Andy J. Forest (bluesman di New Orleans).