Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > In vendita all'asta l'ex scuola elementare di Albarea

GIUNTA COMUNALE - Le principali delibere approvate nella riunione del 24 luglio

In vendita all'asta l'ex scuola elementare di Albarea

24-07-2012 / Giorno per giorno

Queste le principali delibere approvate nella riunione della Giunta comunale di martedì 24 luglio:

Assessorato alla Mobilità e Lavori Pubblici, assessore Aldo Modonesi:
• All'asta un edificio scolastico di proprietà comunale
E' situato al numero 427 di via Massafiscaglia ad Albarea il complesso scolastico che sarà messo all'asta dall'Amministrazione comunale, nell'ambito di una nuova operazione di alienazione dei propri immobili. Il complesso è costituito da un edificio a un unico piano costruito nel 1957, con una superficie commerciale di 190 metri quadri e dotato di un'ampia corte. La superficie fondiaria complessiva del lotto è di 1.870 metri quadri e il prezzo fissato a base d'asta è di 112mila euro.
La proprietà, svincolata dall'uso scolastico, potrà essere utilizzata, tra l'altro, come abitazione o come sede di attività ricettive, esercizi commerciali o artigianali, con possibilità di ampliamenti e nuove costruzioni.

Assessorato all'Ambiente e Relazioni Internazionali, assessore Rossella Zadro:
• Teleriscaldamento: rinnovata la concessione ad Hera dell'area della centrale di via Oroboni
Sarà rinnovata per altri due anni la convenzione sottoscritta dall'Amministrazione comunale nel 2006 per la concessione ad Hera spa dell'area di via Oroboni, interna al Motovelodromo comunale, su cui si trova temporaneamente installata la centrale termica a gas naturale appartenente alla rete cittadina del teleriscaldamento. Il funzionamento della centrale ha carattere provvisorio, in attesa della costruzione da parte di Hera di un nuovo polo di produzione di calore, in grado di soddisfare completamente le richieste della rete cittadina.

Assessorato Decentramento e Sport, assessore Luciano Masieri:
• Revocata la concessione d'uso dello stadio alla società Spal 1907
A causa della mancata iscrizione della Spal 1907 al campionato nazionale di Lega Pro di 2a divisione e, in considerazione dell'attuale situazione societaria, la Giunta ha deciso la revoca della concessione in uso alla società calcistica dello stadio comunale Paolo Mazza e del centro sportivo di via Copparo. Annullata anche l'erogazione del previsto contributo annuo di 50mila euro.