Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > A 'Musica a Marfisa d'Este' una serata autenticamente bluesy jazz

PALAZZINA MARFISA - Giovedì 26 luglio alle 21.30 in corso Giovecca 170

A 'Musica a Marfisa d'Este' una serata autenticamente bluesy jazz

25-07-2012 / Giorno per giorno

Blues a Marfisa "From New York to Rio", giovedì 26 luglio alle 21.30: la rassegna di Marfisa d'Este organizzata con la direzione artistica del Circolo Frescobaldi nel loggiato della palazzina rinascimentale di corso Giovecca 170, si allontanerà dall'abituale programmazione "classica" con la voce di Elisabetta "Bessie" Boni e Luigi Sidero al pianoforte. Due musicisti molto versatili, autentiche istituzioni cittadine nel campo dell'intrattenimento di qualità.
La serata prevederà un excursus musicale dalla Black Music al Latin Jazz, dal riarrangiamento in chiave lounge di hit di Stevie Wonder, Randy Crawford, Diane Schuur, alla rivisitazione di brani quali Desafinado, Corcovado, My Funny Valentine, Come Rain or Come Shine ed altri standard jazzistici.
Una serata autenticamente bluesy jazz, protagonista di tutte le live performance e dell produzioni discografiche del duo, capace di creare un ponte tra generi apparentemente lontani. Oltre un'ora di grande musica jazz con contaminazioni esotiche, pop, R&B, che mira a superare i limiti di genere attraverso un "melting pot" allo stesso tempo coerente e variegato.
Il ricavato dell'ingresso a offerta libera verrà destinato a FoRFE Ricostruiamo Ferrara, fondo istituito dall'Amministrazione Comunale di Ferrara per raccogliere risorse finalizzate al recupero del patrimonio artistico e monumentale cittadino dopo il recente sisma.
Il concerto avrà luogo anche in caso di maltempo. La Palazzina di Marfisa sarà visitabile gratuitamente da parte del pubblico a partire dalle ore 20.