Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Prosegue 'L'albero delle storie', viaggio nel magico mondo della letteratura per ragazzi

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Venerdì 27 luglio (dalle 10) nel giardino di via Scienze 17

Prosegue 'L'albero delle storie', viaggio nel magico mondo della letteratura per ragazzi

25-07-2012 / Giorno per giorno

Nuovo appuntamento venerdì 27 luglio dalle 10 alle 10.45 nel giardino della biblioteca Ariostea (via Scienze 17) con 'L'albero delle storie, parole e rime in libertà', rassegna di narrazione giunta alla sesta edizione organizzata dalla Sezione Ragazzi in collaborazione con associazione Amici della Biblioteca Ariostea. All'incontro settimanale interverrà la narratrice Adriana Trondoli, una delle voci più amate da grandi e piccini, che proporrà bellissime storie per l'infanzia.
'L'albero delle storie, parole e rime in libertà', in programma tutti i venerdì fino al 31 agosto, è un viaggio nel magico mondo della letteratura per ragazzi iniziato venerdì 13 luglio con la coinvolgente performance di Teresa Fregola dedicata alle favole e alle leggende di diverse tradizioni culturali, sull'onda delle note tzigane della fisarmonica di Nicola Canale. Nel secondo appuntamento, il venerdì successivo, Maria Grazia Soavi e Saura Cacciari hanno proposto divertenti letture sulla natura. Nel frattempo, mentre sta prendendo forma anche il programma di agosto, procedono i preparativi per la "scaramantica" Festa di Ferragosto alla biblioteca di venerdì 17 agosto. Un'occasione particolare per esorcizzare, con tanta musica, molti racconti e la consueta ricca merenda offerta dagli Amici della biblioteca Ariostea, una giornata tradizionalmente poco amata dai più superstiziosi.