Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ai giardini del Grattacielo due giornate di ballo per bambini e ragazzi, proiezione delle Olimpiadi e laboratori

CENTRO DI MEDIAZIONE - Da venerdì 27 luglio, le proposte di 'Grattacielo in Centro' e l'arrivo della Corriera Stravagante

Ai giardini del Grattacielo due giornate di ballo per bambini e ragazzi, proiezione delle Olimpiadi e laboratori

26-07-2012 / Giorno per giorno

'Vuoi ballare con me?' E' questo il nome dell'iniziativa organizzata dal Centro di Mediazione del Comune di Ferrara in collaborazione con il chiosco Magna Magna, che si svolgerà martedì 31 luglio e mercoledì 1 agosto dalle 17 alle 19 nell'area verde dei giardini del Grattacielo. Le due giornate, dedicate a bambini e ragazzi all'insegna di musica Hip Hop e danza, saranno curate dalla LAG School Dance di Louise Anne Garde.
L'iniziativa, che si inserisce nell'ambito del progetto Ferrara Città Solidale e Sicura, si colloca in particolare all'interno delle proposte di Grattacielo in Centro 2012. Quest'anno il Centro di Mediazione del Servizio Sicurezza si avvale della collaborazione del chiosco Magna Magna, collocato negli spazi verdi all'ombra delle due torri. Proprio tale rapporto di collaborazione ha portato all'adozione di un'area verde dei giardini da parte del bar, da destinare ad attività socio-ludico-ricreative finalizzate alla condivisione di buone relazioni tra i fruitori dello spazio pubblico.
Oltre a 'Vuoi Ballare con me' nei prossimi giorni l'area interessata ospiterà la proiezione di tutte le Olimpiadi 2012, a partire dall'inaugurazione prevista per domani venerdì 27 luglio alle 19,30.
Alla stessa ora, sempre domani venerdì 27 luglio, la Corriera Stravagante di Area Giovani sarà presente per avviare un ciclo di laboratori partecipati di video-interviste, finalizzati al coinvolgimento di giovani e adolescenti. I laboratori si svolgeranno poi nelle serate successive del 5, 9, 11 e 12 agosto (a partire dalle 19.30).

(Testo a cura del Centro di Mediazione del Comune di Ferrara)