Comune di Ferrara

mercoledì, 28 ottobre 2026.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "C'era una volta il buio": a Casa Niccolini storie da ascoltare, storie da tremare

BIBLIOTECA CASA NICCOLINI - Giovedì 29 ottobre 2026 alle 17:30 (in via Romiti 13, Ferrara) spettacolo di narrazione aspettando Halloween. Aperte le iscrizioni

"C'era una volta il buio": a Casa Niccolini storie da ascoltare, storie da tremare

27-10-2026 / Giorno per giorno

Aspettando Halloween, alla biblioteca comunale Casa Niccolini arriva uno spettacolo di narrazione per ridere dalla paura, "C'era una volta il buio: storie da ascoltare, storie da tremare", di e con Matteo Razzini. L'appuntamento, per bambine/i e ragazze/i dai 5 anni, è per giovedì 29 ottobre 2026, alle 17:30 (in via Romiti 13, Ferrara).

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

In occasione di Halloween, uno spettacolo di narrazione per ridere dalla paura, scatenare la libertà dell’immaginazione e raccontare l’inquietudine attraverso le fiabe popolari e alcuni testi inediti, per dire che la paura è vera... ma il coraggio di più.

Matteo Razzini, attore e narratore professionista, formatore ed educatore teatrale, è autore di albi illustrati, brevi racconti, romanzi e poesie pubblicati con vari editori.

Il laboratorio è a partecipazione gratuita, con iscrizione obbligatoria da effettuare attraverso il modulo online disponibile sul sito https://archibiblio.comune.ferrara.it/

Per informazioni: 0532418231 - info.niccolini@comune.fe.it

► Tutte le iniziative della biblioteca comunale per bambini e ragazzi di Casa Niccolini alla pagina: https://archibiblio.comune.ferrara.it 

Immagini scaricabili:

29ott26 nicco.png