Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Serata di musica al femminile alla palazzina di Marfisa d'Este

ASSESSORATO CULTURA - Venerdì 3 agosto alle 21.30, in corso Giovecca 170

Serata di musica al femminile alla palazzina di Marfisa d'Este

02-08-2012 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura degli organizzatori)

Pianoforte a quattro mani venerdì 3 agosto alle 21.30 per la rassegna 'Musica a Marfisa d'Este' nel loggiato della palazzina rinascimentale di corso Giovecca 170. Il programma di concerti promosso dall'assessorato alla Cultura del Comune di Ferrara, con la direzione artistica del circolo Frescobaldi e la collaborazione dei Musei civici di Arte Antica e della Fondazione Teatro Comunale di Ferrara, propone infatti una serata con il duo Sabrina Alberti e Claudia Rondelli. Il concerto sarà prevalentemente incentrato sui descrittivi "Quadri d'Oriente" di Schumann e sulla giovanile tardo-romantica Sinfonia in si minore di Debussy, brano quest'ultimo di ascolto veramente raro, destinato ad un ulteriore omaggio ai centociquant'anni della nascita dell'autore.

Musicista eclettica e coltissima, Sabrina Alberti é diplomata in Pianoforte, in Didattica della musica e in Musica da Camera all'Accademia Pianistica Internazionale Incontri col Maestro di Imola ed è laureata al Dams di Bologna.
Claudia Rondelli, brillantemente diplomata all'Istituto Musicale Orazio Vecchi di Modena, é da anni accompagnatore al pianoforte al Conservatorio Arrigo Boito di Parma.

Il ricavato dell'ingresso a offerta libera verrà destinato a FoRFE Ricostruiamo Ferrara, fondo istituito dall'Amministrazione Comunale di Ferrara per raccogliere risorse finalizzate al recupero del patrimonio artistico e monumentale cittadino dopo il recente sisma.
Il concerto avrà luogo anche in caso di maltempo. La Palazzina di Marfisa sarà visitabile gratuitamente da parte del pubblico a partire dalle 20.