FERRARA MUSIC PARK - Sabato 4 agosto alle 21,30 concerto gratuito. Alle 17 'Pompieropoli' per i più piccoli
Tributo ai Doors con gli Indian Summer nel sottomura di via Baluardi
03-08-2012 / Giorno per giorno
(Comunicato a cura degli organizzatori)
Una serata decisamente rock quella di sabato 4 agosto nel sottomura di via Baluardi. Gli Indian Summer offriranno al pubblico del Ferrara Music Park un tributo alla musica dei Doors con brani che proporranno un viaggio di scoperta per i più giovani e di riscoperta e ricordi per chi ha fatto un pezzo di strada della propria vita con la loro colonna sonora.
L'intrattenimento nel sottomura inizierà però già nel pomeriggio di sabato, con l'iniziativa 'Pompieropoli' organizzata dall'Associazione di Volontariato Giulia Onlus con la collaborazione e la presenza dei Vigili del Fuoco di Ferrara, dell'Aapc onlus Associazione Amici Pompieri Copparo e
Vigili del Fuoco Volontari Distaccamento di Copparo. I bambini presenti potranno provare l'emozione di essere pompieri per un giorno, con tanto di attestato. Un percorso studiato ad hoc, con incendio finale da spegnere, li attende infatti dalle 17 alle 19 nell'area del sottomura nei pressi di Porta San Pietro.
La rassegna Ferrara Music Park, a ingresso gratuito, è organizzata dalla famiglia Campana, con la direzione artistica di Roberta Girotto e il patrocinio di Comune, Provincia e Regione, e propone tutte le sere fino al 26 agosto, concerti, spettacoli e area bimbi con i gonfiabili (apertura alle 19), oltre a gelateria, ristorante, pizzeria e cocktail bar.
LA SCHEDA BIOGRAFICA
Gli Indian Summer nascono in questa formazione nel 2011. JDMone, il cantante, in realtà già nel 2001 aveva dato inizio al progetto Indian Summer con altre persone sino al 2006.
Solo nel 2011 il cerchio si chiude quando JDMone assieme a Teo Arved (chitarra) incontrano Alfred Manzali (batteria) e Luca Chiari(Organo e Piano Bass), dando vita a una formazione a quattro come quella degli stessi Doors
Per informazioni:
info@musicaeidee.com
www.ferraramusicpark.it