FERRARA MUSIC PARK - Venerdì 10 agosto alle 21,30, serata a ingresso gratuito
Notte folk con i 'Rosso Piceno' e 'Dj Pravda' nel sottomura di via Baluardi
09-08-2012 / Giorno per giorno
(Comunicato a cura degli organizzatori)
Venerdì 10 agosto 'Notte folk' al Ferrara Music Park. Ad aprire la serata, alle 21,30, sarà la band 'Rosso Piceno' che, con sonorità caratterizzate da violino e fisarmonica e influenze a tratti irlandesi, saprà far ballare il pubblico del sottomura di via Baluardi. La serata proseguirà poi con 'Dj Pravda' e il suo 'Balkan Grill'.
La rassegna Ferrara Music Park è organizzata dalla famiglia Campana, con la direzione artistica di Roberta Girotto e il patrocinio di Comune, Provincia e Regione, e propone tutte le sere fino al 26 agosto, concerti, spettacoli e area bimbi con i gonfiabili (apertura alle 19), oltre a gelateria, ristorante e pizzeria.
LA SCHEDA
Dj Pravda
Nelle pochissime interviste rilasciate, Dj Pravda sostiene di essere nato il 31 marzo 1972 a Leningrado ("ora tristemente ribattezzata San Pietroburgo" dice lui stesso) da madre russa e padre bolognese. Le notizie sulla sua vita sono frammentarie e molto incerte, non ci sono documenti né foto che possano testimoniare il periodo della sua gioventù. L'unica certezza è che ormai da qualche anno questo anomalo personaggio della scena alternativa europea incendia le sale con dj sets a base di un letale mix di balkan beat, gipsy groove, ska, tarantella e patchanka.
Un viaggio immaginario e a tratti lisergico tra gli Urali, i Balcani, gli Appennini e i Pirenei, passando attraverso tutto il Mediterraneo, in due parole World Music, di quella che non fa tenere ferme le gambe e costringe a ballare.
Le sue apparizioni nelle sale del vecchio continente contengono sempre un alone di mistero, vengono spesso annunciate poche ore prima e c'è chi tuttora sostiene che DJ Pravda in realtà non sia mai la stessa persona.
In uscita il prossimo marzo 2013 il primo Ep di remixes dal titolo: 'God save the Pravda'.
Per informazioni:
info@musicaeidee.com
www.ferraramusicpark.it