FERRARA MUSIC PARK - Lunedì 13 agosto alle 21,30, serata a ingresso gratuito
Il beat si veste di rosa con la musica de 'Le Minigonne' nel sottomura di via Baluardi
13-08-2012 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura degli organizzatori)
E' un repertorio musicale che farà sognare e tornare indietro nel tempo i più grandi, ma divertirà e farà ballare anche i più giovani quello in programma lunedì 13 agosto alle 21,30 al Ferrara Music Park. Cinque ragazze, 'Le Minigonne', con abiti e brani musicali in perfetto stile beat per un concerto sicuramente piacevole e coinvolgente, nel sottomura di via Baluardi.
Il repertorio della band è costituito da brani in origine inglesi, ma tradotti in italiano, come usava in quel glorioso periodo ed il nome della band, oltre a sottolineare il fatto che sono tutte ragazze, omaggia uno dei simboli degli anni Sessanta: la celebre gonna inventata dall'inglese Mary Quant.
La rassegna Ferrara Music Park è organizzata dalla famiglia Campana, con la direzione artistica di Roberta Girotto e il patrocinio di Comune, Provincia e Regione, e propone tutte le sere fino al 26 agosto, concerti, spettacoli e area bimbi con i gonfiabili (apertura alle 19), oltre a gelateria, ristorante e pizzeria.
LA SCHEDA
Le Minigonne nascono come idea verso il finire del 2007, in vista del festival alessandrino Primavera Beat Vol.2.
Daniela Caschetto, bassista e violoncellista novese, appassionata di musica beat anni Sessanta, su consiglio dell'organizzatore del festival Salvatore Coluccio, decide di formare una all-female band. Elisabetta Gagliardi, diplomata in pianoforte, nonché cantante poliedrica, è stata subito la prima persona da contattare. Alice Vigo, figlia d'arte e giovanissima chitarrista Arquatese, è stata reclutata successivamente dopo una conversazione su myspace.
In quattro anni di attività hanno già calcato palchi importanti, tra cui l'Estragon di Bologna, L'Hiroshima Mon Amour di Torino e il Ferrara Music Park.