FERRARA BUSKERS FESTIVAL - Da lunedì 20 agosto alle 18 nel cortile del Castello Estense
A 'Storie di Buskers' il pubblico scopre i protagonisti della rassegna 2012
20-08-2012 / Giorno per giorno
(Testo a cura degli organizzatori)
Per conoscere meglio gli artisti protagonisti del Ferrara Buskers Festival 2012, da lunedì 20 agosto, negli spazi del cortile del Castello Estense (ore 18.00) prende il via la rassegna "Storie di Buskers". Il pubblico avrà la possibilità di entrare in contatto con i musicisti che si esibiranno fino al 26 agosto sul palcoscenico della città estense, ascoltare ciò che hanno da raccontare e scoprire dagli organizzatori aneddoti e retroscena di venticinque anni di Festival.
Nel corso del primo appuntamento Leonardo Rosa, giornalista e collaboratore del Ferrara Buskers Festival, intervisterà i Gunshot, gruppo francese di rockabilly e rock'n'roll, premiato al termine dell'edizione 2011 come busker più votato dal pubblico.
I musicisti racconteranno com'è nata la passione per la musica e le esperienze che hanno accompagnato le loro esibizioni sulle strade d'Europa, oltre ad offrire un assaggio dei pezzi forti del loro eclettico repertorio. Durante la serata ci sarà spazio anche per il saluto di Stefano Bottoni, ideatore della rassegna internazionale e direttore artistico del Festival, che quest'anno celebrerà le nozze d'argento con la città. Gli incontri proseguiranno poi, nei giorni successivi, sempre dalle 18.00 alle 19.00, fino a sabato 25 agosto.
Per informazioni: Associazione Ferrara Buskers Festival
Via de' Romei, 3 Ferrara Tel. 0532249337
E-mail: russo@ferrarabuskers.com
Sito web: www.ferrarabuskers.com