BIBLIOTECA ARIOSTEA - Venerdì 24 agosto alle 10 narrazione per bambini a partecipazione gratuita
Musica di strada sotto 'L'albero delle storie'
22-08-2012 / Giorno per giorno

La musica del Ferrara Buskers Festival farà tappa quest'anno anche nel giardino della biblioteca Ariostea per accompagnare le narrazioni de 'L'albero delle storie'. L'appuntamento è per il prossimo venerdì 24 agosto alle 10, per il penultimo incontro della rassegna di letture per bambini giunta alla sua sesta edizione e organizzata dalla Sezione Ragazzi della biblioteca comunale, in collaborazione con l'Associazione Amici della Biblioteca Ariostea.
Protagonista della mattinata sarà, per la secondo volta in questa stagione, Teresa Fregola che condurrà bambini e ragazzi in un nuovo viaggio nel mondo delle fiabe, dei miti e delle leggende, per aiutarli a scoprire, insieme a genitori e nonni, il piacere della lettura e della musica. Compagni di viaggio e ospiti d'onore di questo speciale appuntamento saranno due apprezzati musicisti: l'eclettico performer ungherese Allan Nes, artista di punta del Ferrara Buskers Festival 2012, e il giovane fisarmonicista ferrarese Nicola Canale. Teresa Fregola, in omaggio alla Terra del musicista magiaro, racconterà anche alcune novelle della tradizione ungherese.
Il viaggio nell'universo della letteratura per ragazzi si concluderà venerdì 31 agosto alle 10 in compagnia di altre due narratrici d'eccezione, Adriana Trondoli, una delle voci più amate da grandi e piccini, e Rita Montanari, scrittrice ferrarese che presenterà il suo libro per bambini "L'acchiappanuvole".
In caso di maltempo l'iniziativa si svolgerà nella Sala Agnelli della stessa Biblioteca. L'ingresso è libero e gratuito. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Biblioteca Ariostea (via Scienze 17 tel. 0532 418220).