INFORMAGIOVANI - Da lunedì 10 settembre estensione degli orari di apertura
Gli sportelli informativi dedicati ai giovani riaprono anche il pomeriggio
07-09-2012 / Giorno per giorno
Da lunedì 10 settembre Informagiovani riprenderà le aperture pomeridiane, dopo una pausa estiva più lunga del solito - dovuta all'inagibilità della sede conseguente alle scosse di terremoto dello scorso maggio - che hanno costretto l'ufficio a fare ricorso a creatività e idee alternative per continuare a svolgere il proprio servizio al pubblico. Nonostante le difficoltà, Informagiovani non si è mai fermato e ha continuato per tutti questi mesi ad offrire servizi all'utenza, sia "in presenza" nel gazebo montato tutte le mattine in piazza Municipio, sia attraverso l'aggiornamento costante del sito, l'invio delle newsletters, le risposte via mail e altro ancora.
In particolare le operatrici segnalano che al gazebo si sono recati, tra giugno e agosto 2012, ben 2025 utenti, tutti con richieste molto specifiche relative soprattutto a lavoro, formazione, esperienze di mobilità internazionale e tempo libero.
Da lunedì prossimo, quindi, Informagiovani sarà aperto al pubblico nella sede provvisoria di Volto del Cavalletto, 4 (quello che collega piazza Municipale a via Cortevecchia), nei consueti orari: lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato mattina dalle 11 alle 13; lunedì, martedì, giovedì e venerdì pomeriggio, dalle 17 alle 19. Date le dimensioni ridotte del locale, il servizio di navigazione internet per gli utenti è sospeso fino al ritorno nella consueta sede di piazza del Municipio.
Negli orari di chiusura al pubblico, le operatrici saranno a disposizione per fornire informazioni come sempre al numero di telefono 0532.419590 e all'indirizzo email informagiovani@comune.fe.it.