Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Tanti visitatori nel primo week end delle mongolfiere al parco urbano

BALLOONS FESTIVAL 2012 - Dal 10 settembre l'Educamp del Coni e i concerti di 'Magic&Night'

Tanti visitatori nel primo week end delle mongolfiere al parco urbano

10-09-2012 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura degli organizzatori)

Moltissimi visitatori da fuori Ferrara e anche dalla città. È ancora presto per i bilanci, ma l'ottavo anno del Ferrara Balloons Festival è partito con il piede giusto. Complice anche il maggior numero di mongolfiere e di voli offerti dall'organizzazione, i risultati di pubblico sono in linea con quelli delle migliori edizioni.
La giornata di domenica 9 settembre è stata scandita dai voli liberi e vincolati delle mongolfiere classiche e special shapes - la Coppa Uefa, lo Gnomo, il telefono Siemens, la mucca Kuh e la monoposto Cloudhopper - e dall'esibizione dei Paramotoristi Audaci.
Ha lavorato a piano ritmo anche la pedana sportiva sulla quale, nel fine settimana, si sono esibite tutte le principali realtà sportive del territorio.
Nella giornata di lunedì 10 inizierà l'Educamp organizzato dal CONI provinciale di Ferrara, in collaborazione con quello nazionale, e rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni.
Sempre lunedì, nell'area della Città Magica, allestita e animata dal Rione S. Spirito, prenderanno il via i concerti serali per la rassegna "Magic&Night"; i primi a esibirsi saranno "Luisiana Blues Summit": viaggio nelle terre del Delta".
Continuano naturalmente le sessioni giornaliere di volo sulle mongolfiere e tutte le altre attività programmate.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.ferrarafestival.it.