Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Moda, arte e bellezza in passerella anche per raccogliere fondi in favore delle scuole colpite dal sisma

ATTIVITA' PRODUTTIVE - Sabato 15 settembre alle 21.15 singolare contest 'under 170cm' al Villa Regina di Cocomaro di Cona

Moda, arte e bellezza in passerella anche per raccogliere fondi in favore delle scuole colpite dal sisma

14-09-2012 / Giorno per giorno


E' stata presentata questa mattina, venerdì 14 settembre, nella sala Zanotti della residenza municipale, la serata di beneficenza in favore delle scuole colpite dal sisma dello scorso maggio in programma domani, sabato 15 settembre alle 21,15 all'Hotel Villa Regina di Cocomaro di Cona (via Comacchio, 402). Ad intrattenere il pubblico ci sarà la finale nazionale del concorso di bellezza Miss Pop 170 presentato dall'attrice Margherita Coppola e Renato Geremicca, nel corso della quale sfileranno nove ragazze under 170cm, provenienti da varie parti di Italia. Seguirà l'asta di due opere d'arte, una pittura su vetro e un acquerello con vino e caffé, dell'artista veneta Raffaela Quaiotti, il cui ricavato verrà devoluto all'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Sant'Agostino in provincia di Ferrara.
L'evento è a cura dell'associazione no-profit ferrarese iCom, con il patrocinio del Comune e Provincia di Ferrara e dell'Ufficio della Presidenza della Regione Emilia Romagna.
"E' opportuno dare la possibilità a iniziative promosse dai giovani in favore delle zone colpite dal sisma, in un momento delicato come questo" ha spiegato l'assessora comunale Deanna Marescotti intervenendo all'incontro odierno con i giornalisti. E sul contest di bellezza, in qualità di assessora con delega alle Pari Opportunità ha aggiunto: "Occorre particolare attenzione da parte di tutti per il mondo del lavoro femminile che non è adeguatamente riconosciuto nei diversi settori professionali e presenta il rischio costante di disequilibri". Così la presidente dell'associazione no-profit per la comunicazione responsabile iCom ONP Mariangela Fontana ha presentato l'evento: "E' una serata dove si fondono tre elementi: moda, arte e crescita sociale".

[Foto D.Simeoli per iCom no-profit Ferrara]

Sito ufficiale manifestazione: www.misspop170.it