CONSIGLIO COMUNALE - Riuniti i presidenti dei Gruppi consiliari e il presidente del Consiglio Colaiacovo
Integrazione odg delibere del prossimo Consiglio comunale, modalità diffusione redditi degli Amministratori pubblici
18-09-2012 / Giorno per giorno
Si è svolta ieri pomeriggio, lunedì 17 settembre in residenza comunale, la riunione dei presidenti dei Gruppi consiliari presieduta da Francesco Colaiacovo. La convocazione della conferenza si era resa necessaria per integrare le pratiche iscritte all'ordine del giorno del Consiglio comunale in programma il 24 settembre prossimo, la delibera (Pg. 67518/12) relativa all' "Approvazione della Convenzione tra i Comuni di Ferrara, Masi Torello e Voghiera per la gestione in forma associata dei servizi relativi alle funzioni di Polizia Municipale e Polizia Amministrativa Locale". Questa delibera sarà oggetto di approfondimento, con illustrazione del documento da parte dell'assessore comunale Luciano Masieri, nel corso della riunione della 1.a Commissione consiliare in programma mercoledì 19 settembre.
Sempre tra i temi della riunione dei presidenti dei gruppi consiliari, è stato affrontato l'argomento della pubblicazione dei redditi degli Amministratori Locali, documentazione già trasmessa ai Gruppi consiliari nei giorni scorsi. Nel corso della conferenza i presidenti dei gruppi hanno stabilito, in accordo con il presidente del Consiglio comunale Colaiacovo, di elaborare per il prossimo incontro una tabella da allegare alla documentazione dei redditi nella quale esplicitare e distinguere i redditi di attività personali da quelli di amministratore pubblico. Successivamente si procederà, come prevede la legge, a pubblicare e diffondere ufficialmente i redditi degli Amministratori (sindaco, assessori, consiglieri comunali, direttori aziende speciali).