AUTOREGOLARITA' - Domenica 23 settembre primi arrivi in città alle 9,30
Sfilano a Ferrara le auto storiche della 22.a edizione del 'Gran Premio Nuvolari'
19-09-2012 / Giorno per giorno
Saranno trecento le 'vecchie signore' che da venerdì 21 a domenica 23 settembre daranno vita alla 22.a edizione del 'Gran Premio Nuvolari', manifestazione sportiva internazionale di regolarità riservata alle auto storiche.
La manifestazione, che partirà da Mantova, è organizzata dalla Scuderia Mantova Corse in collaborazione con il Museo Tazio Nuvolari e l'Automobile Club Mantova e coprirà un percorso lungo oltre mille chilometri, toccando cinque regioni, dodici Province e centosettanta Comuni.
Domenica 23 settembre, nel corso della tappa di ritorno verso Mantova, il 'Gran Premio' proveniente da Rimini (le auto avranno un distacco di 30 secondi l'una dall'altra) transiterà per Ferrara. Doppiate le località di Masi Torello e Quartesana la carovana di auto storiche raggiungerà via Comacchio, viale Alfonso I D'Este, piazzale Medaglie D'Oro, via Caldirolo, piazzale San Giovanni, corso Porta Mare, via Ercole I° D'Este, Largo Castello, piazza Castello, piazza Repubblica, viale Cavour, viale Po, via Padova, Pontelagoscuro per poi dirigersi a Occhiobello.
I primi arrivi in città sono previsti per le 9,30 mentre alle 10 in piazza Castello e piazza Repubblica si svolgerà una prova a cronometro.
Per info: www.gpnuvolari.it
Gran Premio Nuvolari - Provvedimenti di viabilità
Domenica 23 settembre dalle 9 alle 13 in occasione della manifestazione "Gran Premio Nuvolari", in materia di regolamentazione della circolazione urbana saranno in vigore i seguenti provvedimenti di viabilità:
Corso Ercole I d'Este: ammesso in deroga alla Z.T.L. il transito e la fermata delle auto storiche
partecipanti alla manifestazione;
Largo Castello, tratto da viale Cavour a controviale Cavour: istituzione del doppio senso di marcia;
Piazza Castello: revoca dell'Area Pedonale, con istituzione di Zona a Traffico Limitato e divieto di transito e fermata eccetto i veicoli partecipanti alla manifestazione;
Piazza Repubblica: revoca dell'Area Pedonale, con istituzione di Zona a Traffico Limitato e divieto di transito e fermata eccetto i veicoli partecipanti alla manifestazione;
Controviale Cavour all'intersezione con Via della Luna: istituzione di direzione obbligatoria a destra, eccetto i veicoli partecipanti alla manifestazione;
Via Baruffaldi:istituzione del divieto di circolazione ammessi residenti.
Vai alla documentazione gran premio nuvolari.doc
Links: