PALAZZO DELLA RACCHETTA - Sabato 29 e domenica 30 settembre: moda, sfilate e degustazioni in via Vaspergolo
Tutto per la cerimonia nuziale alla prima edizione di 'Ferrara Sì sposa'
26-09-2012 / Giorno per giorno
Un'ampia vetrina di prodotti e servizi per la cerimonia nuziale arricchita dalle anteprime della prossima stagione. E' la prima edizione di 'Ferrara Sì Sposa', rassegna legata ad un circuito regionale destinata alla promozione di tutto quanto serve a chi si propone 'di fare al più presto il grande passo', in programma a palazzo della Racchetta (via Vaspergolo 6) sabato 29 e domenica 30 settembre. Dopo l'inaugurazione, prevista sabato 29 settembre alle 10 alla presenza dell'assessore alle Attività produttive Deanna Marescotti, nel corso della due giorni si potranno conoscere le novità del 2013 per quanto riguarda allestimenti floreali, moda sposa, abiti da cerimonia, intimo, pellicceria, catering, ristoranti, agriturismi, location, servizi fotografici e video, bomboniere, agenzie di viaggio, trucco e acconciatura, gioielleria. Il tutto arricchito da sfilate di abiti muziali, ben quattro ogni giorno, e degustazioni gratuite di piatti nell'ambito di un vero e proprio show-cooking. Organizzata da 'Bussolaeventi' (ingresso gratuito, dalle 10 alle 20) con il patrocinio del Comune di Ferrara, l'iniziativa è stata illustrata in mattinata, alla presenza dell'assessore comunale Deanna Marescotti, dal responsabile del palazzo della Racchetta Enrico Ravegnani, dall'organizzatore dell'evento Valerio Schonfeld, dalla wedding planner Erika Magri e da Michele Caruso dell'associazione Cuochi Italiani (nella foto).
(Testo a cura degli organizzatori)
Nella meravigliosa cornice di Palazzo della Racchetta (Via Vaspergolo, 6/a - centro storico) si terrà il 29, 30 settembre 2012 la prima edizione di Ferrara Sì Sposa, rassegna di prodotti e servizi per la cerimonia nuziale. L'inaugurazione è prevista per sabato 29 settembre 2012, alle ore 10.00, alla presenza dell'Assessore alle attività produttive e Commercio Deanna Marescotti.
L'evento è organizzato da Bussolaeventi, ditta che organizza un circuito di manifestazioni a tema in Emilia Romagna (si veda il sito www.circuitosisposa.it) in collaborazione con il Giardino degli eventi di Erika Magri, wedding planner tra le più apprezzate di Ferrara. Ben 45 le aziende partecipanti che presentano in anteprima le novità del 2013 per quanto riguarda allestimenti floreali, moda sposa, abiti da cerimonia, intimo, pellicceria (sì pellicceria per una sposa elegante anche in inverno), catering, ristoranti, agriturismi, location, servizi fotografici e video, bomboniere, agenzie di viaggio, trucco e acconciatura, gioielleria, wedding planner.
Evento speciale sarà "Show-cooking, quando la cucina fa spettacolo", nel quale i più importanti cuochi di Ferrara e provincia prepareranno fantastici piatti spiegando in diretta i segreti della loro cucina. A seguire, degustazione gratuita. Orari delle dimostrazioni: h. 12.30 - 16.00 - 18.30. L'evento è patrocinato dall'APCI, Associazione Professionale Cuochi Italiani.
Immancabili, numerose, romantiche, spettacolari le Sfilate di Alta Moda Sposi con più di 50 abiti in passerella e orari e giornate per tutti i gusti: ben 8 infatti i momenti moda sia sabato 29 settembre e domenica 30 settembre 2012 con i seguenti orari: h. 11.30 - 15.00 - 16.30 - 18.00.
E da ultimo ma non per ultimo una nota sulla meravigliosa location, Palazzo della Racchetta, che con i suoi tremila metri quadrati su due piani, in una delle zone più antiche della città, potrà essere visitato e apprezzato nei suoi caratteri originari, databili attorno al medioevo. Negli ampi saloni medievali, infatti, sono ancora visibili gli emblemi delle corporazioni, dipinti sulle antiche travature lignee; ai piani superiori, tracce di decorazioni rinascimentali del periodo estense.
Si aspetta un grande successo per l'iniziativa grazie anche all'ingresso gratuito. Il sito internet per accedere a tutte le informazioni è www.circuitosisposa.it.