Pur consapevole delle attuali difficoltà ha assicurato il proprio intervento
Il sindaco Tagliani ha incontrato i dipendenti dell'ex Felisatti
04-06-2010 / Giorno per giorno
Il Sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani ha incontrato, per la seconda volta, i dipendenti dell'ex Felisatti Elettroutensili.
Per sei di loro la situazione è drammatica: tra luglio e agosto a Daniela Boldrini, Claudia Candini, Davide Poledrelli, Massimo Vallieri, Alessandro Viel e Matteo Dilani scadrà la mobilità e ancora non è stata individuata nessuna concreta possibilità occupazionale.
Gli ex dipendenti hanno già seguito corsi di formazione professionale (organizzati dalla Provincia) utili per una riconversione delle loro competenze e un conseguente possibile reinserimento lavorativo.
Il Sindaco, dopo aver verificato l'accordo e il piano di gestione, concordato il 2/07/2008 tra le diverse parti (Felisatti Elettroutensili, Legacoop Ferrara, Legacoop Emilia Romagna, le Organizzazioni Sindacali, l'Amministrazione del Comune di Ferrara e l'Amministrazione Provinciale), ha assicurato il proprio intervento, seppur consapevole delle attuali difficoltà che la realtà economica ferrarese, in sofferenza, sta vivendo, in considerazione delle diverse crisi aziendali. L'auspicio è che tra la fine del 2010 ed i primi mesi del 2011, nuove occasioni di investimento possano trovare radicamento nel territorio, offrendo occasioni diverse di lavoro.
Comunicato a cura del Portavoce del sindaco