Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Franco Mari racconta la sua 'Gilda'

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Mercoledì 3 ottobre alle 17 invito alla lettura in sala Agnelli

Franco Mari racconta la sua 'Gilda'

02-10-2012 / Giorno per giorno

Si intitola 'La Gilda' (Este Edition, 2012) il romanzo di Franco Mari che mercoledì 3 ottobre alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. Durante l'incontro, aperto al pubblico, Riccardo Roversi dialogherà con l'autore.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Era ormai finita la guerra e a Roma non c'erano tante altre occasioni per sbarcare il lunario. Mentre quello sconosciuto consumava la sua marchetta e il suo fiato sopra di lei, la ragazza con i capelli dorati si trovò a ripensare a qualche anno prima, nel 1937, quando sua madre le aveva proposto di andare a Roma a servizio come domestica presso i Bonfiglioli, una ricca famiglia ebrea che abitava in un signorile palazzo in via del Corso.

Franco Mari è nato a Portomaggiore nel 1956 e vive a Ferrara, dove esercita la professione di medico chirurgo. Nel novembre 2011 ha pubblicato il suo primo romanzo 'Il tesoro di San Leo'.