ASSESSORATO ALLO SPORT - La presentazione della squadra questa mattina in Municipio
La Bonfiglioli Ferrara Basket pronta per l'avventura della nuova stagione
04-10-2012 / Giorno per giorno
Si è svolta questa mattina nella residenza municipale la presentazione della squadra Bonfiglioli Ferrara Basket - Punto Fotovoltaico Ferrara, impegnata nel campionato 2012-13 di serie A3 di pallacanestro femminile. Sono intervenuti, a fianco delle atlete, l'assessore allo Sport e Decentramento Luciano Masieri, il presidente e il general manager della Bonfiglioli Pietro Ferranti e Fabio Andreotti, il presidente FIP Ferrara Giorgio Bianchi, tecnici e sponsor.
"Un passo alla volta, senza fretta e proclami per consolidare la base economica e di atlete della Bonfiglioli Ferrara Basket, questo in estrema sintesi il nostro obiettivo. - ha dichiarato Fabio Andreotti - Pure in un momento non felice dal punto di vista economico, nuovi partner ci stanno affiancando (il main sponsor Punto Fotovoltaico e la Cassa di Risparmio di Ferrara su tutti) sposando il progetto di rilancio della pallacanestro rosa in casa nostra. Per quanto riguarda la prima squadra l'obiettivo è quello di ben figurare nel campionato nazionale di A3. Anche se in questo momento sono tante le incognite, tuttavia la strada è tracciata. L'altra sfida della stagione 2012/2013 è quella rivolta al settore giovanile grazie anche alle diverse partnership in atto e al fatto di avere a disposizione un gruppo che non è mai stato così vivace e che ci fa guardare al futuro con fiducia."
La squadra intanto, dopo una sessione di verifica della preparazione sabato 6 ottobre in occasione del tradizionale "Trofeo Bonfiglioli", affronterà sabato 13 ottobre la prima prova di campionato ospite della Cestistica di Riva del Garda.