Comune di Ferrara

lunedì, 05 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Lo stadio Mazza a disposizione della Real Spal per partite e allenamenti

GIUNTA COMUNALE - Le principali delibere approvate nella riunione di martedì 16 ottobre

Lo stadio Mazza a disposizione della Real Spal per partite e allenamenti

16-10-2012 / Giorno per giorno

Queste le principali delibere approvate nella riunione della Giunta comunale di martedì 16 ottobre:

Assessorato al Decentramento e Sport, assessore Luciano Masieri:
• Affidati in uso alla Real Spal lo stadio Mazza e il centro sportivo di via Copparo
Sarà valida fino al 30 giugno 2015, la convenzione per la concessione in uso da parte del Comune di Ferrara alla società Real Spal srl dello stadio Paolo Mazza e del centro sportivo di via Copparo. Gli impianti saranno utilizzati dalla società sia per lo svolgimento degli allenamenti e delle partite del campionato nazionale di serie D, sia per lo sviluppo dell'attività sportiva giovanile.
L'accordo, approvato stamani dalla Giunta, segue l'obiettivo dell'Amministrazione comunale di una gestione 'partecipata' con i soggetti del territorio delle proprie strutture a valenza sociale, in linea con il principio costituzionale della sussidiarietà. Il Comune concorrerà al sostegno della gestione e della manutenzione dei due impianti sportivi con un contributo annuo di 50mila euro.

Assessorato alla Mobilità e Lavori Pubblici, assessore Aldo Modonesi:
• Interventi urgenti all'impianto di riscaldamento del Museo della Cattedrale
Sono stati affidati ed eseguiti con urgenza nei giorni scorsi i lavori di sostituzione delle tubazioni dell'impianto di riscaldamento del Museo della Cattedrale, resi necessari da consistenti perdite d'acqua. La spesa prevista per l'intervento ammonta a 15mila euro e sarà finanziata, dopo l'approvazione del Consiglio comunale, con residui di contributi regionali riscossi per interventi già realizzati.

Assessorato alla Cultura, Turismo, Giovani e Personale, vicesindaco Massimo Maisto:
• Musei civici: in ottobre aperture gratuite per iniziative culturali
Sarà inaugurata il prossimo sabato 20 ottobre alla palazzina di Marfisa d'Este la mostra 'Ferrara Sarajevo. Un incontro di culture attraverso l'arte della fotografia', organizzata dall'associazione Feedback e dedicata alle opere vincitrici delle maratone fotografiche svolte nei mesi scorsi nelle due città. Per l'occasione la palazzina di corso Giovecca sarà aperta gratuitamente al pubblico dalle 15 alle 20.
Ingresso libero per i visitatori anche al museo di Storia Naturale nelle giornate del 27 e 28 ottobre prossimi, in occasione della manifestazione 'Biodiversamente', il Festival dell'Ecosistema promosso da Wwf e Associazione nazionale Musei Scientifici. Durante l'intero fine settimana il museo di via De Pisis proporrà mostre, visite guidate e laboratori per adulti e bambini.
• Sostegno al Festival della Magia organizzato da Ibo Italia
E' in programma per il 9 e 10 novembre prossimi alla sala Estense il 'Festival della magia. Ibo Magic show' per la cui organizzazione il Comune di Ferrara garantirà la propria collaborazione e il proprio supporto logistico. La manifestazione, promossa dall'Associazione italiana Soci costruttori - Ibo Italia, proporrà al pubblico esibizioni di maghi, prestigiatori e illusionisti di livello internazionale.

Assessorato alle Politiche scolastiche, Partecipazioni, Polizia municipale, sindaco Tiziano Tagliani:
• Al rinnovo l'accordo per il trasporto scolastico con il Comune di Poggio Renatico
Via libera della Giunta, in attesa di quello del Consiglio comunale, per il rinnovo della convenzione con cui il Comune di Poggio Renatico si impegna a effettuare, sia per l'anno scolastico in corso sia per il prossimo, il servizio di trasporto scolastico per studenti residenti nella frazione di Gallo e frequentanti scuole situate nel territorio di Ferrara. La convenzione non prevede alcun onere per il Comune di Ferrara.