Comune di Ferrara

sabato, 10 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Al via nuovi interventi di asfaltatura in corso Porta Mare e piazza Ariostea

LAVORI PUBBLICI - Dal 14 al 18 giugno, senza modifiche alla viabilità

Al via nuovi interventi di asfaltatura in corso Porta Mare e piazza Ariostea

10-06-2010 / Giorno per giorno

E' prevista per lunedì 14 giugno la ripresa dei lavori, a cura di Hera, per il ripristino degli scavi relativi alla posa della rete del teleriscaldamento e del gas in corso Porta Mare e in piazza Ariostea. Le opere, che consisteranno nella posa dell'asfalto, preceduta dalla fresatura di alcuni tratti di sede stradale, prenderanno il via da piazza Ariostea, tra corso Porta Mare e via Palestro, per poi proseguire in corso Porta Mare da via Borso a via Rampari di San Rocco.
I lavori si svolgeranno in orario diurno senza causare modifiche alla viabilità ordinaria e avranno una durata prevista di cinque giorni lavorativi, salvo avverse condizioni meteo. L'esecuzione sarà curata da imprese del Gruppo Hera, sotto la Direzione Lavori dei tecnici Hera e con il coordinamento dell'Ufficio Scavi del Servizio Infrastrutture del Comune di Ferrara.
Gli interventi sono stati preceduti, prima dello svolgimento delle gare del Palio, da opere di bonifica della sede stradale, con la rimozione di zone di asfalto deteriorate dal traffico e da fenomeni meteorologici.
I lavori saranno in seguito completati dal tracciamento della segnaletica stradale orizzontale.