BIBLIOTECA RODARI - Appuntamenti per grandi e piccoli
12-01-2010 / Giorno per giorno
L'autore con te(a): incontro con Cristiana Benini
Sarà la giovane autrice ferrarese Cristiana Benini la protagonista dell'incontro in programma giovedì 14 gennaio alle 16,30 alla biblioteca Rodari di viale Krasnodar 102. La scrittrice converserà con Antonella Chinaglia per un nuovo appuntamento, a ingresso libero, del ciclo 'L'autore con te(a)', rassegna itinerante, tra le biblioteche comunali decentrate, organizzata dall'associazione culturale Colonne d'Ercole, dal sito web Spigoli&Culture - spigol@ture e dal Servizio comunale Biblioteche e Archivio storico, con il patrocinio delle Circoscrizioni 2, 3 e 4.
LA SCHEDA - Cristiana Benini e' nata a Ferrara nel 1973. Si e' laureata in filosofia a Bologna, dove ha condotto anche studi teologici. Ha pubblicato "Tra terra e cielo" (Pendragon, 2006) e "Il fiume dei ricordi"(Bompiani, 2007). Tra i vari riconoscimenti ha ottenuto il primo premio al concorso letterario "Ore contate" edizione 2005-2006.
Belle storie in sala Piccoli
Si intitola "Il compleanno di Lotje" la narrazione di Lieve Baeten che giovedì 14 gennaio alle 17 sarà presentata da Chiara Barbieri nella sala Piccoli della biblioteca Rodari. L'iniziativa, a partecipazione gratuita, è dedicata in particolare ai bambini dai tre ai sette anni.