Comune di Ferrara

giovedì, 08 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > GIUNTA COMUNALE (29dic09) - Forum sicurezza, riqualificazione Corso Martiri, Piano programma Servizi Educativi

GIUNTA COMUNALE (29dic09) - Forum sicurezza, riqualificazione Corso Martiri, Piano programma Servizi Educativi

29-12-2009 / Giorno per giorno

Queste alcune delle delibere approvate dalla Giunta comunale nell'ultima seduta del 2009 svoltasi questa mattina, martedì 29 dicembre, in residenza municipale.

Assessore alla salute Chiara Sapigni
- Rinnovata l'adesione al Forum europeo per la Sicurezza Urbana.
E' stata rinnovata l'adesione del Comune di Ferrara al Forum europeo per la Sicurezza Urbana. La nostra Amministrazione, come altre in Emilia Romagna, è inserita in un piano regionale di politiche per la sicurezza urbana che si sostanziano anche con attività di ricerca, studio e scambio di informazioni con altre realtà nazionali ed europee. Al Forum della sicurezza urbana, che ha sede a Parigi, il Comune di Ferrara è iscritto dal 2000 e la quota è fissata in 3.120 euro.

Assessore ai Lavori Pubblici Aldo Modonesi
- Approvato il progetto esecutivo relativo alla riqualificazione urbana di Corso Martiri della Libertà.
E stato approvato il progetto esecutivo relativo alla riqualificazione urbana di Corso Martiri della Libertà che prevede la realizzazione dell'illuminazione pubblica (I stralcio, illuminazione artistica luoghi storici) per un importo complessivo (Iva compresa) di 1.650.000 di cui 982.476,46 a base d'appalto. Ora saranno attivate tutte le procedure burocratiche relative alla gara d'appalto per la realizzazione delle opere.

Sindaco Tiziano Tagliani
- Approvazione del del Piano programma 2010 dell'Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici e per le famiglie del Comune.
E' stato approvato il Piano programma 2010 unitamente ai Bilanci annuale 2010 e pluriennale 2010 - 2012 dell'Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici e per le famiglie del Comune i cui contenuti dettagliati saranno sottoposti seguendo lo specifico iter burocratico alla Commissione consiliare e al Consiglio Comunale.