ONSTAGE - Mercoledì 20 gli Ipnosi e i Pride of haka alla sala Estense
18-01-2010 / Giorno per giorno
Una serata musicale per festeggiare i vent'anni di attività degli "Ipnosi". Mercoledì 20 gennaio, l'appuntamento con Ostage, alle 22, alla Sala Estense sarà dedicato ai successi vecchi e nuovi del gruppo ferrarese, che si esibirà in un concerto gratuito assieme alla band dei "Pride of haka".
Il programma musicale di Onstage, dedicato ai gruppi emergenti, è organizzato dal Comune di Ferrara, in collaborazione con Sonika e con il sostegno delle associazioni e delle scuole musicali cittadine, e intende offrire ai giovani talenti del territorio la possibilità di esibirsi dal vivo sul palco del teatro di piazza Municipio.
LE SCHEDE (a cura dei gruppi)
Gli Ipnosi dicono di loro:
Nato nel 1989, il gruppo ha all'attivo diversi demo, vinili, cd e concerti. Attualmente la formazione comprende Ivan alla chitarra, uno dei fondatori, Vito alla batteria dal 1994 e Rambe al basso dal 2000 e God (il Pibe) alla voce dal 2008.
Il genere musicale ha una radice metal nei suoni, nelle intenzioni e nell'anima ma senza i cliché che lo contraddistinguono. Suoniamo musica non pre-confezionata, potente, decisa, semplice e spontanea. Il modo che usiamo ultimamente per comporre è estremamente semplice ed istintivo: entriamo nella nostra sala prove, iniziamo a suonare improvvisando e registriamo.....e il più delle volte creiamo il 90% del pezzo senza tanti fronzoli. Abbiamo già registrato buona parte del nuovo cd che vogliamo ci assomigli il più possibile: pieno della stessa energia che impieghiamo noi quando suoniamo.
La serata di mercoledì 20 gennaio sarà ripresa interamente con telecamere professionali ed operatori esperti e verrà successivamente realizzato un dvd.
Molta cura sarà riservata agli aspetti tecnici, con attrezzature di alto livello. Il suono, gli effetti luci e il video saranno infatti gestiti da tecnici professionisti: quattro fonici, due tecnici luci, un fotografo, un tecnico video e quattro cameraman, tutti professionisti.
Il link per contattare o visitare gli Ipnosi è:
www.myspace.com/ipnosi
I Pride of haka dicono di loro:
I Pride of haka nascono tre anni fa (nella formazione con Alva, Dea, Seddy, Tia) per dare sviluppo a un progetto metal core con componenti provenienti da altri due gruppi ferraresi: i Reinforced Concrete e gli Hate Quarter.
Il primo disco, dal titolo "A strange thing called humility", è stato registrato al Natural Head Quarter di Ferrara e dopo sei mesi dalla sua pubblicazione il gruppo ha deciso di inserire una seconda chitarra, ossia Jimmy, ex chitarrista degli Hate Quarter, mentre Dea viene sostituito da Benci.
Il gruppo ha già all'attivo un'intensa attività live e ha in programma nuove registrazioni e nuove esibizioni dal vivo.