BIBLIOTECA BASSANI - Maratona di lettura, Gianni Fantoni e racconti per bambini
09-11-2009 / Giorno per giorno
Martedì 10 novembre
Una maratona di lettura "sui muri, le barriere, gli ostacoli costruiti dall'uomo contro altri uomini per allontanare, escludere, separare". In occasione del ventennale della caduta del muro di Berlino martedì 10 novembre dalle 15,30 alle 18,30 la biblioteca Bassani di Barco proporrà un pomeriggio di letture sul tema "Il muro, i muri" organizzato in collaborazione con l'Anpi, l'Istituto di Storia Contemporanea e la Circoscrizione 3.
Nella stessa giornata di martedì 10 novembre, alle 17, nella sala Ragazzi della biblioteca si terrà un incontro con i genitori dal titolo "Libri da... gustare". Prendere a prestito i libri della biblioteca sarà come fare la spesa utilizzando parole-chiave quali ingredienti di un buon piatto. L'appuntamento è organizzato in collaborazione con la scuola materna comunale Jovine e il laboratorio Casa delle Arti.
Mercoledì 11 novembre
Protagonista del pomeriggio di mercoledì 11 novembre, dalle 17, nella biblioteca di via Grosoli sarà invece il comico Gianni Fantoni che presenterà il suo libro "Quel deficiente del mio padrone: diario segreto del cane di Gianni Fantoni". All'incontro interverrà anche il giornalista del Resto del Carlino Stefano Lolli.
Nel frattempo, in sala Ragazzi, sempre dalle 17, due nuove storie firmate da Leo Lionni intratterranno i bambini dai 4 agli 11 anni per 'L'ora del racconto'. Ad aprire le letture sarà "Guizzino" presentato da Fabio Bertasi seguito da "Alessandro e il topo meccanico" presentato da Adriana Trondoli.