BIBLIOTECHE - Un tè con l'autore, ciclo itinerante di sei incontri letterari
04-12-2009 / Giorno per giorno
Sei incontri per tre biblioteche. Prenderà il via giovedì 10 dicembre "L'autore con te(a)", ciclo itinerante di appuntamenti a ingresso libero organizzato dall'associazione culturale Colonne d'Ercole, dal sito web Spigoli&Culture - spigol@ture e dal Servizio Biblioteche e Archivio Storico, con il Patrocinio delle Circoscrizioni 2, 3 e 4. L'atto simbolico di versare una tazza di te tra amici, a metà del pomeriggio, diverrà il pretesto per dialogare su testi letti e da leggersi. Conversazioni informali di cui gli autori saranno catalizzatori, tra i libri, attorno ai differenti modi dello scrivere avendo come punto di partenza le loro pubblicazioni e la loro percezione della parola.
Questo il calendario delle conversazioni in programma:
Dicembre 2009: biblioteca "Dino Tebaldi", via Ferrariola 12
Giovedì 10, ore 16:30 - Stefano Agnelli (Poesia); Conersa Daniela Frondiani
Giovedì 17, ore 16:30 - Matteo Bianchi (Poesia); Conversa Federica Graziadei
Gennaio 2010: biblioteca "Gianni Rodari", viale Krasnodar 102
Giovedì 14, ore 16:30 - Cristiana Benini (Romanzo); Conversa Antonella Chinaglia
Giovedì 28, ore 16:30 - Carla Baroni (Poesia); Conversa Gian Luca Balestra
Febbraio 2010: biblioteca "Aldo Luppi", Porotto, via Arginone 320
Giovedì 11, ore 16:30 - Luciano Montanari (Teatro); Conversa Gianluca Maragno
Giovedì 25, ore 16:30 - Dario Gigli (Romanzo storico); Conversa Francesco Piombini
LE SCHEDE delle associazioni:
Colonne d'Ercole Associazione Culturale - nasce nel 2007: "l'approccio singolare, l'insieme delle elaborazioni costituiscono le caratteristiche principali del modo di agire dell'associazione in rapporto alle differenti forme d'arte e di pensiero. Le Colonne d'Ercole non rappresentano un confine invalicabile, piuttosto un limite oltre cui spingerci". (dalla premessa allo Statuto dell'Associazione)
Spigoli&Culture - spigol@ture (www.spigolature.it) - nasce ufficialmente il 21 marzo 2006 con il manifesto costitutivo "Spigoli vivi". Un sito, quasi una rivista, con recensioni di libri, film, musica, teatro, etc., ma anche spazio per esprimere opinioni e proporre un confronto. Il tutto costruito senza schemi preconcetti.