ASSESSORATO ALLO SPORT - Piscina di via Pastro più sicura con il nuovo defibrillatore
03-12-2009 / Giorno per giorno
Questo pomeriggio, giovedì 3 dicembre alle 16.30, nel piazzale della piscina di via Pastro, i rappresentanti delle associazioni sportive Csain, Asd "Idea Danza" e Polisportiva "Il Quartiere" consegneranno ufficialmente in dono al Comune di Ferrara un defibrillatore cardiaco in ricordo del dott. Emilio Chiarini. L'assessore comunale allo Sport Luciano Masieri riceverà l'apparecchio di pronto intervento che resterà a disposizione della stessa piscina di via Pastro. All'appuntamento di oggi saranno presenti, oltre ai rappresentanti delle associazioni sportive, anche i parenti della famiglia Chiarini. Con questa iniziativa lo Csain Comitato Provinciale di Ferrara, l'A.S.D "IdeaDanza" e la Polisportiva "Il Quartiere" intendono ricordare il Dott. Emilio Chiarini, Vice Presidente della Polisportiva per oltre vent'anni e Dirigente Scolastico. Donando un defibrillatore cardiaco, la piscina comunale di Via Pastro viene così dotata di uno strumento salvavita che può garantire un pronto intervento, qualora si verificasse un episodio che ne preveda l'impiego.
SCHEDE DELLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE - L'associazione Sportiva "IdeaDanza" da oltre 20 anni lavora ed è impegnata nel territorio svolgendo attività di danza moderna e classica con bimbe/i dai 3 anni fino all'età adulta e ha al suo interno anche alunni/e con disagio e disabilità. Ogni anno organizza varie esibizioni e spettacoli sempre a scopo benefico, tra cui quello di fine anno sportivo grazie al quale tutte le allieve/i hanno modo di esibirsi presso il Teatro Comunale di Ferrara e il cui ricavato, tolte le spese, è devoluto in beneficenza.
La Polisportiva "Il Quartiere", realtà presente nella circoscrizione di via Bologna da più di quarant'anni, ha come attuale presidente Massimo Biavati che da sempre, al fianco del Dott. Emilio Chiarini, Dott. Mario Crippa, Prof.ssa Silvia Sarto e Prof. Fabrizio Berveglieri, ha promosso attività ricreativo sportiva e culturale. "Il Quartiere" ha svolto negli anni attività di karate, calcio, danza, tennis, tennistavolo, atletica leggera e fitness, promuovendo le attività sportive nel quartiere di Via Bologna per i giovani e i meno giovani. Gli atleti del settore karate della polisportiva "Il Quartiere" che hanno partecipato il 5 maggio 2009 a Lignano Sabbiadoro allo stage e gara nazionale, si sono brillantemente posizionati nella classifica finale.
All'incontro di oggi, giovedì 3 dicembre alle 16.30, nel piazzale della piscina di via Pastro, sono invitati giornalisti, fotografi e operatori video.