CASA ARIOSTO - Da sabato 28 la personale di Jessica Steri
26-11-2009 / Giorno per giorno
Si intitola "Seculo Futuro" la personale di Jessica Steri, liberamente ispirata alla figura di Ludovico Ariosto, che verrà inaugurata sabato 28 novembre alle 18, nelle sale espositive di Casa Ariosto.
La mostra, a ingresso gratuito, resterà aperta al pubblico fino al prossimo 10 gennaio, dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 13 (chiuso al lunedì e il 25 e 26 dicembre, l'1 e il 6 gennaio)
Per informazioni: Call Center Ferrara Mostre e Musei tel. 0532.244949, diamanti@comune.fe.it
LA SCHEDA
Scrive Gianni Cerioli in catalogo: "Attraverso il viaggio di Ludovico la Steri propone una sua anima nomade. Ci sono percezioni e saperi fatti di piccole cose che diventano grandi, di segni e segnali che invitano ad andare lungo il cammino della ricerca. Infinite cose grandi o piccole si muovono frenetiche. Niente che oggi non si possa riconoscere in quel viaggio che si compie quando si cerca l'aspetto profondo dell'io.
Ecco allora il segmento del ritorno. Andare via per ritornare è questo il destino di ogni viaggio sincero. Il ritorno nel nostro tempo con i tralicci e i treni e i rumori
È quasi una consolazione il poter tornare a 'casa', trasformati e confortati di quel tanto che ci permette di leggere con occhi nuovi quello che abbiamo lasciato in sospeso e che svela la nostra fiducia incondizionata nel futuro, quel futuro che, come dice Jessica, 'dopo il viaggio sarà il nostro secolo'."