ONSTAGE - Mercoledì 25 'About Emily' e 'Revolution'
24-11-2009 / Giorno per giorno
Ancora musica giovane alla sala Estense con un nuovo appuntamento della rassegna Onstage domani, mercoledì 25 novembre, alle 22. A esibirsi saranno gli "About Emily" e i "The Revolution" che offriranno al pubblico ferrarese un doppio concerto a ingresso gratuito.
Il programma musicale di Onstage, dedicato ai gruppi emergenti, è organizzato dal Comune di Ferrara, in collaborazione con Sonika e con il sostegno delle associazioni e delle scuole musicali cittadine, per offrire ai giovani talenti del territorio la possibilità di esibirsi dal vivo sul palco del teatro di piazza Municipio.
LE SCHEDE (a cura dei gruppi)
Revolution
I Revolution nascono ufficialmente nel Gennaio del 2009 (con un altro nome, già suonavano dall'estate del 2008) da un'idea di Filippo Guidoboni (voce e basso) e Matteo "Tex" Rubini (chitarra) con la collaborazione di Christian Vincenzi (batterista). L'idea è quella di riuscire a creare un sound coinvolgente combinando il rock blues con influenze di vario tipo (bossa, fusion, funky, ecc...). L'evento che li ha portati a continuare il loro cammino è stato il Virgin Radio Contest a Milano, dove sono stati scelti insieme a 7 gruppi in tutta l'Italia. Da aprile 2009 è entrato a far parte del gruppo il pianista Andrea Castellari. Nei loro live hanno l'onore di avere al loro fianco l'amico e percussionista Giuseppe Calò. Hanno suonato in vari locali e manifestazioni di Ferrara e provincia, Bologna e provincia, Milano, Roma ecc.. Hanno partecipato al Virgin Radio Contest, Tour Music Fest '09, Festival delle Arti di Bologna '09 (secondi classificati).
About Emily
Gli About Emily nascono a Ferrara nel maggio 2006. Il sound scelto è quasi sempre sullo stile punk-rock melodico. Dopo otto mesi di formazione definitiva il gruppo sta per entrare in studio a registrare il primo cd completo e nel frattempo ha registrato alcune prove demo.