SALA ESTENSE - Alex Carpani Band e Aldo Tagliapietra in concerto
05-11-2009 / Giorno per giorno
Uno spettacolo inedito che porterà in scena il passato e il presente del rock progressivo italiano. Alex Carpani Band e Aldo Tagliapietra saranno in concerto nella serata di sabato 7 novembre alla sala Estense per la tappa inaugurale del loro minitour italiano.
Lo spettacolo dal titolo "Sulle Orme di Waterline" gode del patrocino del Comune di Ferrara.
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Sulle Orme di Waterline
Alex Carpani, compositore e tastierista emergente della scena neo-progressive italiana ed internazionale, insieme alla sua band composta da musicisti con esperienze discografiche e concertistiche internazionali (Ettore Salati alle chitarre, Marco Fabbri alla batteria e Fabiano Spiga al basso e alla voce), si unisce ad Aldo Tagliapietra, fondatore e leader delle Orme, in un tour che toccherà alcuni teatri e clubs italiani a novembre.
Lo spettacolo prevede l'esecuzione dell'album di Alex Carpani "Waterline", pubblicato nel 2007 dall'etichetta americana CypherArts e in cui Tagliapietra ha cantato, più alcuni brani indimenticabili delle Orme e alcuni inediti della Alex Carpani Band.
L'album "Waterline" è stato una delle rivelazioni del neo-progressive internazionale degli ultimi anni, accolto con attenzione e favore dalla critica e dal pubblico: ben 56 recensioni entusiastiche in tutto il mondo su riviste, webzine, portali e siti specializzati (Jam, Rockerilla, Progarchives, Prog Gnosis, Music Street Journal, ecc.), la trasmissione in radio e webradio italiane e straniere (K-Rock, Radio Popolare, Radio Cantù, Radio Effetti Collaterali, Radio Città, Prog Rock Radio, ecc.).
sabato 7 novembre 2009, ore 21 - Sala Estense, Ferrara
info e prevendita: www.impulsesart.it
www.alexcarpani.com
www.myspace.com/alexcarpani