Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > VIABILITA' - Asfaltatura Strada Statale 16 Adriatica: la seconda fase

VIABILITA' - Asfaltatura Strada Statale 16 Adriatica: la seconda fase

03-11-2009 / Giorno per giorno

A causa delle avverse condizioni meteorologiche, il programma dei lavori di asfaltatura della SS 16 Adriatica (dal Km 84 al km 81), attualmente in corso di esecuzione da parte dell'Anas, ha subito alcune modifiche. La prima fase proseguirà infatti anche nei prossimi giorni, mentre l'inizio della seconda è previsto per lunedì 9 novembre (salvo ulteriori modifiche).
Il cantiere occuperà sempre metà carreggiata alla volta, in modo da garantire la prosecuzione in senso unico al traffico proveniente da sud e in entrata alla città. Verrà invece deviato il traffico proveniente dalla città e diretto a sud. Le modifiche della viabilità saranno opportunamente segnalate da cartellonistica verticale.

Queste, in dettaglio, le prime due fasi dell'intervento e le modifiche alla viabilità previste:

Fase 1A: cantiere semicarreggiata ovest, dal km 84 al km 82
- i veicoli provenienti da sud e diretti a Ferrara possono proseguire sulla SS 16 e accedere alla Superstrada (consentite tutte le direzioni).
- i veicoli provenienti da Ferrara vengono deviati sulla SP 65 (vecchia via Ravenna) all'altezza del km 82 (bivio per Fossanova San Marco - Gaibanella) e rientrano sulla SS 16 all'altezza di Fossanova San Marco (solo autovetture) o Gaibanella (mezzi pesanti); è possibile accedere alla Superstrada percorrendo la S.S. 16 in direzione Ferrara;
- dalla superstrada sono chiuse le rampe di uscita in direzione Ravenna

Fase 1B: cantiere nella semicarreggiata est, dal km 84 al km 82
- i veicoli provenienti da sud e diretti a Ferrara possono proseguire sulla SS 16;
- i veicoli provenienti da Ferrara vengono deviati sulla S.P. 65 (vecchia via Ravenna) all'altezza del km 82 (bivio per Fossanova San Marco - Gaibanella) e rientrano sulla SS 16 all'altezza di Fossanova San Marco (solo autovetture) o Gaibanella (mezzi pesanti);
- lo svincolo della Superstrada è chiuso in tutte le direzioni.

Clicca qui per consultare le cartine delle modifiche alla viabilità(a fondo pagina)