INFORMAZIONE IN COMUNE - Nuovo incarico all'Ufficio Stampa
16-07-2009 / Giorno per giorno
Dopo aver incaricato Anna Rosa Fava, già funzionaria del Comune, al ruolo di Portavoce, il sindaco Tiziano Tagliani ha recentemente incontrato gli attuali componenti dell'Ufficio Stampa assegnando il ruolo di capo ufficio ad Alessandro Zangara, giornalista, già in forza alla struttura di informazione del Comune dal 1990. Il nuovo responsabile sarà affiancato dalle colleghe Lucia Mattioli ed Elena Frighi, anch'esse operative nella stessa struttura d'informazione da molti anni.
Con queste scelte il sindaco ha inteso dare l'avvio a un percorso di valorizzazione delle figure professionali presenti all'interno dell'Amministrazione, uno dei punti salienti del suo programma di mandato.
Mentre il Portavoce curerà la comunicazione all'interno e all'esterno della macchina comunale delle linee politiche di Sindaco e Giunta, la redazione dell'Ufficio Stampa avrà il compito principale di rendere chiara, comprensibile e trasparente l'azione amministrativa svolta da tutti i suoi organi (Consiglio Comunale, Assessorati, Servizi e Settori, Circoscrizioni) ai colleghi delle redazioni giornalistiche e ai cittadini.