LAVORI PUBBLICI - I cantieri in città
29-07-2009 / Giorno per giorno
Via Bologna - Prendono il via da oggi (mercoledì 29 luglio) e proseguiranno per quattro - cinque giorni i lavori di realizzazione della segnaletica orizzontale nel nuovo tratto di via Bologna. In orario diurno saranno eseguite quelle parti che non comportano particolare disturbo alla viabilità, mentre io orario notturno saranno realizzati i tracciati più delicati (incroci).
Corso Giovecca - Come concordato con l'Amministrazione Comunale, Hera Ferrara sta per iniziare i lavori di ripristino asfalti nel tratto di corso Giovecca (tra corso Martiri della Libertà e via Caneva), interessato dagli scavi per la posa dei sottoservizi gestiti da Hera. I lavori inizieranno nella serata di oggi, mercoledì 29 luglio, e il termine è previsto per venerdì 31. Per limitare il più possibile i disagi ai cittadini le opere verranno eseguite nelle ore serali.
Via Bologna - Per consentire i lavori di manutenzione straordinaria sulla linea Ferrara-Rimini all'altezza del passaggio a livello in corrispondenza con via Bologna, sulla stessa via (nel tratto tra via Bonetti e via del Bove) dalle 22 di giovedì 30 luglio alle 12 del 31 luglio sarà interrotta la circolazione veicolare, delle biciclette e dei pedoni. Già dalle 8 di venerdì 31 luglio verrà riaperto il passaggio per i pedoni e per i ciclisti con bicicletta a mano.
Corso Porta Mare - Da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto l'incrocio corso Porta Mare - via Palestro - via Borso sarà interessato da lavori di scavo relativi alla rete Hera della geotermia. La viabilità veicolare sarà consentita compatibilmente con lo spazio riservato al cantiere ed è stato approntato un piano di deviazioni che consentirà per chi viene da entrambe le direzioni dell'asse corso Porta Mare - corso Porta Po di superare il cantiere stesso. Sarà collocata idonea segnaletica verticale nelle vie interessate dall'interruzione e per indirizzare il flusso veicolare nelle diverse direzioni. Il servizio di trasporto pubblico sarà deviato invece su via Ercole I d'Este.
Via Boccacanale di S.Stefano - Da lunedì 3 agosto sarà effettuata l'asfaltatura di via Boccacanale di S.Stefano nel tratto da via Garibaldi a via Ripagrande. I lavori di asfaltatura della via saranno suddivisi in quattro tratti e verranno eseguiti in orario serale dalle 19 alle 22 circa fino alla sera del 6 agosto. Per evitare disagi ai residenti via S. Stefano sarà percorribile in entrambi i sensi di marcia compatibilmente con l'avanzamento del cantiere.