EVENTI CULTURALI - Collettiva di artisti ferraresi per Emergency
20-08-2009 / Giorno per giorno
Si propone di contribuire alla costruzione di un ospedale in Cambogia la collettiva d'arte che sarà inaugurata domenica 23 agosto alle 18.30 alla Galleria del Carbone. La rassegna che gode del patrocinio del Comune di Ferrara, riunisce i lavori di una trentina di artisti ferraresi ed è dedicata ad Emergency, organizzazione umanitaria sorta per iniziativa di medici, infermieri e tecnici con esperienza di lavoro in zone di guerra. Accanto all'intento benefico, la mostra si propone di mettere in risalto la vitalità dell'arte ferrarese, rappresentata anche nel catalogo con testo critico di Michele Govoni.
L'esposizione resterà aperta al pubblico, in via del Carbone 18/a, fino al prossimo 6 settembre, dal lunedì al sabato e festivi dalle 17 alle 20, martedì chiuso.
Questi gli artisti partecipanti: Adriana Mastellari, Claudio Scaranari, Carolina Occari, Daniela Carletti, Fabbriano, Fabio Fioresi, Flavia Franceschini, Franco Patruno, Gianni Cestari, Gianni Guidi, Gianfranco Goberti, Giorgio Cattani, Guglielmo Darbo, Ketty Tagliatti, Luca Zarattini, Luisa Denti, Maurizio Bonora, Marco Tessaro, Nedda Bonini, Paola Bonora, Paola Forlani, Paolo Pallara, Paolo Volta, Pinuccia Boschi, Riccardo Biavati, Romolina Trentini, Sergio Zanni, Sima Shafti.