Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > LAVORI PUBBLICI - Area di cantiere e modifiche della viabilità in via Darsena

LAVORI PUBBLICI - Area di cantiere e modifiche della viabilità in via Darsena

28-08-2009 / Giorno per giorno

Prosegue l'attività del cantiere relativo ai lavori di riqualificazione di via Darsena e da lunedì 31 agosto a lunedì 14 settembre sono in programma modifiche alla viabilità. Salvo complicazioni e imprevisti di natura climatica, nel pomeriggio di domani, sabato 29 agosto, sarà riaperta la rotatoria di via IV novembre - via Darsena ad esclusione del tratto di via Darsena compreso fra IV Novembre e corso Isonzo. Questa operazione renderà più fluida la viabilità già in occasione dell'ultimo week-end dei Ferrara Buskers Festival. I lavori proseguiranno anche nelle prossime due settimane con la posa dei sottoservizi nel tratto di via Darsena, tra Corso Isonzo e viale IV Novembre, con relativa asfaltatura e realizzazione di una rotatoria tra Corso Isonzo e via Darsena, in uno dei punti dove si era riscontrato un alto tasso d'incidentalità. Per consentire l'apertura dell'asse di via Darsena entro l'inizio delle scuole, si è ritenuto di chiudere il traffico veicolare nello spazio in cui verrà costruita la rotatoria. Per quanto riguarda l'accesso al parcheggio gratuito ex Mof e a pagamento Centro Storico sarà possibile solo per chi proviene da via Bologna. L'uscita è garantita sia su via Bologna sia su Corso Isonzo. Già da ieri Ferrara Tua sta distribuendo agli utenti dei parcheggi avvisi con le modifiche alle modalità di utilizzo.

Quindi la viabilità nella zona di cantiere sarà modificata come segue:
per chi proviene da via Ippolito d'Este (Ponte della Pace)
- all'intersezione con via Darsena obbligo di proseguire diritto con direzione Viale IV Novembre
- all'intersezione con via Fortezza deve proseguire obbligatoriamente diritto o a destra (per istituzione del divieto di accesso causa senso unico nel tratto di via Fortezza da via Darsena a IV Novembre)

per chi proviene da Viale IV Novembre
- all'intersezione con via Fortezza obbligo di proseguire diritto o a sinistra (per istituzione del divieto di accesso causa senso unico nel tratto di via Fortezza da via Darsena a IV Novembre)
- all'intersezione con via Darsena obbligo di proseguire diritto con direzione via Ippolito d'Este (Ponte della Pace)

per chi proviene da via Darsena
- venendo da Via Bologna, all'intersezione con corso Isonzo svolta obbligata a destra
- venendo da via San Giacomo, all'intersezione con IV Novembre-Ippolito d'Este svolta obbligata a sinistra con direzione via Ippolito d'Este (Ponte della Pace)

per chi proviene da Corso Isonzo all'intersezione con via Agnelli svolta obbligata a destra con direzione via Agnelli o a sinistra tornando indietro su corso Isonzo

per chi proviene da via Agnelli all'intersezione con corso Isonzo, obbligo di proseguire diritto

Idonea segnaletica verticale sarà collocata nelle vie interessate dal cantiere per indirizzare il flusso veicolare nelle diverse direzioni consentite.