UFFICIO GIOVANI ARTISTI - "Born to write" concorso per scrittori e poeti
18-09-2009 / Giorno per giorno
Si rivolge ai giovani scrittori e poeti italiani il bando di concorso nazionale "Born to write" promosso dai Comuni di Parma e Firenze. A segnalarlo è l'ufficio Giovani artisti del Comune di Ferrara che offre la propria consulenza sul bando e le modalità di partecipazione, richiamando l'attenzione sui termini di scadenza previsti per il prossimo 31 ottobre.
Intento dell'iniziativa è quello di offrire ai giovani scrittori esordienti che si sentono "nati per scrivere" la possibilità di rendersi visibili e confrontarsi con chi condivide la stessa passione. Il concorso è aperto ad autori, anche non esordienti, in età compresa fra i 18 e i 35 anni, residenti, domiciliati, studenti o lavoratori nel territorio nazionale. Si richiede materiale inedito in lingua italiana, che non sia stato premiato né presentato ad altri concorsi o già pubblicato, anche parzialmente, nemmeno in Internet.
La partecipazione al concorso è gratuita. Saranno selezionati 12 vincitori, i cui testi saranno stampati in un'antologia pubblicata dalla casa editrice Marcos y Marcos.
Per qualsiasi informazione, e per acquisire copia completa del bando, è possibile rivolgersi all'Ufficio Giovani Artisti del Comune di Ferrara, in via De Romei 3, tel. 0532 418306, email artisti@comune.fe.it.