Comune di Ferrara

martedì, 06 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > AGENDA DEL SINDACO - Incontro al polo chimico industriale, Firma di intesa in Castello

AGENDA DEL SINDACO - Incontro al polo chimico industriale, Firma di intesa in Castello

21-09-2009 / Giorno per giorno

- Incontro con le direzioni di Polimeri Europa, Basell e Yara
Nella mattinata di oggi, lunedì 21 settembre, il sindaco Tiziano Tagliani e la presidente della Provincia Marcella Zappaterra hanno compiuto una visita istituzionale alle principali società insediate nel polo chimico cittadino: Polimeri Europa, LyondellBasell e Yara. Nel corso dell'incontro si è svolta una serie di colloqui con i componenti delle diverse direzioni aziendali, che hanno avuto l'opportunità di illustrare ai due ospiti l'andamento attuale delle rispettive attività e di manifestare le proprie aspettative per il futuro. "Oggi - ha dichiarato il sindaco - ho ricevuto la rassicurazione che la produzione riprenderà e che ci sono segnali importanti che la ventilata crisi è superata. Con questa ripresa della catena produttiva possono tirare un sospiro di sollievo quelle aziende dell'indotto e dei servizi strettamente legate alle sorti dei grandi gruppi che risiedono nel polo chimico industriale ferrarese".

- Firma in Castello dell'Intesa per l'integrazione delle politiche territoriali
Il sindaco Tiziano Tagliani parteciperà domani, martedì 22 settembre alle 10.30 nel Loggiato del Castello Estense all'incontro nel corso del quale sarà sottoscritto il documento "Intesa per l'integrazione delle politiche territoriali" tra la Regione Emilia Romagna, la Provincia di Ferrara e i Comuni del territorio provinciale. Insieme al sindaco Tagliani interverranno il presidente della Provincia Marcella Zappatera e il presidente della Regione Vasco Errani.