CONFERENZE STAMPA - Convocazioni per mercoledì 23 giugno
Premiazione Estense pallamano (ore 11.30), Centro Il Grattacielo (ore 12), Attività Festival dei Diritti (ore 11.30 in Castello)
21-06-2010 / Giorno per giorno
- Premiazione società Estense di pallamano maschile (ore 11.30)
Mercoledì 23 giugno alle 11.30 nella sala dell'Arengo della residenza municipale si terrà l'incontro di premiazione degli atleti della squadra maschile " Handball Estense Ferrara" promossa in A1. All'iniziativa interverranno l'assessore allo Sport e Decentramento Luciano Masieri, il presidente della società Pallamano Estense Giovanni Anania, la presidente del Coni provinciale Luciana Pareschi e gli atleti della squadra.
- Protocollo d'intesa tra Rotary Club e Comune a favore del centro culturale Il Grattacielo (ore 12)
Mercoledì 23 giugno alle 12, nella sala polivalente del centro culturale Il Grattacielo (viale Cavour 189) sarà presentato alla stampa il protocollo d'intesa sottoscritto dal Rotary Club Ferrara Est e dall'Assessorato alla Sicurezza del Comune di Ferrara, nell'ambito degli obiettivi del progetto Ferrara Città Solidale e Sicura.
Interverranno all'incontro l'assessore comunale alla Sanità, Servizi alla Persona ed Immigrazione, Chiara Sapigni, il dirigente del Servizio comunale Sport, Abitazioni e Sicurezza Ivano Guidetti, il presidente della Circoscrizione 1 Girolamo Calò e il presidente del Rotary Club Ferrara Est Ettore degli Uberti.
- Risultati attività 'Festival dei Diritti' (ore 11.30 - sede Castello Estense)
La Presidente della Provincia di Ferrara, Marcella Zappaterra, e l'assessore all'Ambiente e Relazioni internazionali del Comune di Ferrara, Rossella Zadro, sono liete di incontrare la stampa mercoledì 23 giugno 2010 alle 11.30 nella Sala di Giunta in Castello Estense, per la presentazione dei risultati delle attività del Festival dei Diritti edizione 2009-2010 "A scuola di Diritti". Saranno presenti all'incontro anche i rappresentanti di ARCI Regione Emilia-Romagna, ARCI Ferrara, Cittadini del Mondo, OltreConfine, IBO Italia, Associazione Giustizia e Solidarietà, NEXUS CGIL, Teatro Nucleo, Comune di Portomaggiore, Comune di Copparo, Cooperativa Camelot, Legambiente, Fondazione Teatro Comunale, Associazione Balamos, Verso Sud onlus, ARCI Ragazzi, ADID ong, Università di Ferrara.