L'ordine del giorno definito oggi dalla Conferenza dei capigruppo
Riunione mattutina lunedì 28 settembre per il Consiglio comunale
23-09-2009 / Giorno per giorno
Il Consiglio comunale si riunirà lunedì 28 settembre alle 9 nella residenza municipale. Tempi e modalità della prossima seduta sono stati individuati oggi dalla Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio Francesco Colaiacovo.
Se nella riunione suppletiva prevista per domani, giovedì 24 settembre alle 18, la Commissione per lo Statuto e il Regolamento darà il via libera, in apertura di seduta l'assemblea sarà chiamata a votare la modifica dell'art.71 comma 3bis del Regolamento del Consiglio comunale, che prevede le riprese audio video fotografiche delle sedute consiliari secondo la proposta formulata dalla stessa Commissione.
Il lavoro della Commissione per lo Statuto e il Regolamento (presieduta da Francesco Colaiacovo) riprenderà poi nuovamente dopo il 16 ottobre prossimo, termine indicato ai membri dell'assemblea per la presentazione alla presidenza del Consiglio di eventuali ulteriori proposte di modifica o integrazione.
Questo l'elenco delle delibere che saranno quindi poste al voto del Consiglio (alcune delle quali ancora in attesa del via libera da parte delle Commissioni competenti): (assessore Roberto Polastri) - Ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi (art.193 D.Lgs 267/2000) -Salvaguardia degli equilibri di Bilancio. Esercizio finanziario 2009. Variazioni di Bilancio, riequilibrio di previsione 2009 e utilizzo Avanzo di amministrazione; (Sindaco Tiziano Tagliani ) - Modifica del provvedimento di Consiglio Comunale 21/36950 del 26/5/2008 concernente le modalità di determinazione delle rette dei servizi di refezione e trasporto scolastico e dei centri ricreativi estivi, per la parte riguardante le rette dei servizi di refezione scolastica nelle scuole primarie, secondarie, di primo grado e nelle scuole materne statali; -Rinnovo della convenzione tra il Comune di Ferrara e il Comune di Formignana per la gestione coordinata del servizio di trasporto scolastico per l'anno scolastico 2009/2010.