SINDACO - Incontro in residenza municipale
Tagliani ha ricevuto le rappresentanze sindacali Cisl: "Cambiamenti grazie alla professionalità dei dipendenti"
21-06-2010 / Giorno per giorno
Il Sindaco Tiziano Tagliani questa mattina ha incontrato i rappresentanti della Segretaria Generale Cisl Fp di Ferrara, i quali hanno presentato al Sindaco i contenuti della Terza tappa del loro percorso di mobilitazione.
Nell'incontro i sindacalisti M. Claudia Canella e Francesco Bertelli hanno sottolineato l'esigenza di operare per il miglioramento dei servizi e l'ottimizzazione delle risorse, in particolare in un momento così difficile per l'Ente Locale.
Il Sindaco, che ha già iniziato la propria azione amministrativa con scelte utili a produrre risparmi e a valorizzare il contributo e le competenze dei dipendenti, che sono un elemento fondamentale del processo di modernizzazione e innovazione, ha condiviso e riconosciuto la necessità di continuare con grande attenzione su questo percorso. Tagliani ha inoltre ricordato che "l'Amministrazione sta facendo il massimo con il poco che ha, e proprio per questo è ancora più importante essere consapevoli che i cambiamenti che le amministrazioni pubbliche stanno vivendo non sono realizzabili senza il contributo professionale delle persone che vi lavorano."
Infine il Sindaco si è reso disponibile ad incontrare ancora i rappresentanti sindacali della Cisl che organizzeranno, nei prossimi mesi, assemblee con i lavoratori per verificare le criticità e le proposte di miglioramento all'interno dei vari Servizi comunali.
(Comunicato a cura del Portavoce del Sindaco)