AREA GIOVANI - Domenica al Festival internazionale di VideoArte 'The Scientist 2.009'
08-10-2009 / Giorno per giorno
Anche quest'anno Area Giovani parteciperà all'iniziativa 'The Scientist 2.009' terzo Festival Internazionale di VideoArte in programma domenica 11 ottobre alle 16 alla sala Estense (piazza Municipio 3). Compito del Centro di partecipazione giovanile del Comune di Ferrara sarà l'organizzazione della giornata dedicata alle produzioni video degli artisti under 21.
La rassegna è organizzata dall'Associazione Culturale "Ferrara Video&Arte" in collaborazione con l'Università degli Studi di Ferrara, Festival "LOOP" di Barcellona e "Coreografo Elettronico" di Napoli, con il supporto di Arci Ferrara, Ass. Culturale "Basso Profilo", Circolo Arci Bolognesi e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia e del Comune di Ferrara. Verranno allestiti diversi spazi all'interno della Sala Estense: un angolo "stop movie" per la proiezione dei video prodotti dalla troupe AG production/Imagina(c)tion TV con la tecnica di montaggio dello Stop motion, un angolo per la proiezione di Videoclip musicali e una zona espositiva con le fotografie del giovanissimo Marco Antolucci (Fist). Inoltre verrà presentato al pubblico il video dello spettacolo "Un fiume lungo un secolo" realizzato dalla classe 5° D del Istituto d'Arte D.Dossi di Ferrara a cura della Prof.ssa Mara Gessi.
Tra gli ospiti il giovane regista indipendente Enrico Mazzanti che presenterà il videoclip "Don't go" (I° premio Concorso Duracell Ultra Challenge Contest) ed il cortometraggio "l'Amore immobile".
E' possibile consultare il programma della manifestazione e avere ulteriori informazioni alla pagina internetwww.thescientistvideo.net
Sono inoltre disponibili i video prodotti dalla troupe AG production/Imagina(c)tion TV e tanto altro su You Tube e sul sito internet areagiovani.comune.fe.it