CONCORSO DIALETTALE MARIO ROFFI - Aperto il bando della 14.a edizione
15-02-2010 / Giorno per giorno
Scadrà il prossimo 22 marzo il termine per partecipare al concorso letterario "Mario Roffi in dialetto ferrarese e vernacoli provinciali". L'iniziativa, alla sua quattordicesima edizione, è promossa dalla Circoscrizione 2 e si avvale della collaborazione del Centro culturale Mario Roffi, del Centro sociale Rivana Garden e del Cenacolo dialettale "Al treb dal tridel". Articolata nelle tre sezioni di poesia o prosa a tema liberto, zirudèla satirica a tema libero e sezione riservata agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado (che potranno presentare elaborati di poesia, prosa, zirudèle) la prova è aperto ad elaborati forniti di relativa traduzione in lingua italiana mai premiati in precedenti concorsi. Per ciascuna sezione sono previsti tre premi. Sono inoltre previsti due buoni di 200 euro ciascuno per acquisto di materiale didattico e altri premi speciali saranno poi assegnati nel corso di una cerimonia interamente dedicata ai vincitori del concorso.
Domande ed elaborati dovranno pervenire a: Circoscrizione 2 - 14° Concorso letterario "Mario Roffi"- Via Bologna, 49 - 44122 Ferrara, entro e non oltre il 22/03/2010, sia recapitati a mano che a mezzo postale (il timbro farà fede della data).
Bando e antologia delle opere premiate nelle precedenti edizioni del concorso sono presenti nel sito del dialetto ferrarese alla pagina www.comune.fe.it/dialetto.
Per informazioni rivolgersi alla Circoscrizione 2 tel. 0532/763020 - fax 0532/760547.