Comune di Ferrara

venerdì, 09 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > BIBLIOTECA DI POROTTO - L'autore con te(a): incontro con Dario Gigli

BIBLIOTECA DI POROTTO - L'autore con te(a): incontro con Dario Gigli

23-02-2010 / Giorno per giorno

Sarà lo scrittore Dario Gigli il protagonista dell'incontro in programma giovedì 25 febbraio alle 16,30 alla biblioteca Aldo Luppi di Porotto (via Arginone 320). L'autore converserà con Francesco Piombini per un nuovo appuntamento, a ingresso libero, del ciclo 'L'autore con te(a)', rassegna itinerante, tra le biblioteche comunali decentrate, organizzata dall'associazione culturale Colonne d'Ercole, dal sito web Spigoli&Culture - spigol@ture e dal Servizio comunale Biblioteche e Archivio storico, con il patrocinio delle Circoscrizioni 2, 3 e 4.

LA SCHEDA
Dario Gigli è nato a Taranto nel 1983 e nel 2006 si è laureato in Lettere moderne a indirizzo storico-geografico all'Università degli studi di Ferrara, con una tesi in storia greca antica.
Nel 2004 ha fatto il suo esordio letterario con il romanzo storico "Taras" (Este Edition), ambientato a Taranto durante la guerra tra la città magno-greca e Roma. Mentre del 2006 è il suo secondo romanzo, "L'eco del mare" (Este Edition), ambientato sempre a Taranto, con incursioni nelle campagne ferraresi, durante la seconda guerra mondiale.
Da anni collabora con la rivista "Leggere Donna" e con la "Tufani Editrice" dirette da Luciana Tufani.